L’infortunio fisico che ha costretto Romelu Lukaku ad abbandonare il campo al 28′ minuto di Roma–Milan e a saltare la gara contro il Bologna non è ancora passato. Il guaio muscolare ha infatti costretto il belga ad allenarsi a parte anche nella giornata di mercoledì 24 aprile. L’attaccante non ci sarà dunque per il recupero contro l’Udinese con l’obiettivo di tornare per la sfida contro il Napoli. Situazione simile per Ndicka, dopo la grande preoccupazione, il calciatore ha svolto lavoro personalizzato assieme al belga.
Romelu Lukaku ed Evan Ndicka nella giornata del 24 aprile hanno svolto allenamento personalizzato. Non sono stati superati dunque i problemi muscolari, De Rossi preserverà di nuovo l’attaccante per la sfida contro l’Udinese, cercando di recuperare il belga per la sfida di campionato contro il Napoli di domenica alle 18. Invece, dopo gli esami svolti nella giornata di lunedì 22 aprile, l’allenatore giallorosso sceglierà di lasciare a riposo anche il difensore. La squadra partirà nella mattinata di domani, 25 aprile, verso Udine.
Nel corso del primo tempo della gara di Europa League contro il Milan, la Roma aveva dovuto operare un cambio. Lukaku infatti si era infortunato e aveva abbandonato il campo, lasciando il posto ad Abraham al minuto 28. A seguito dello scatto sul secondo gol, l’attaccante si era toccato il flessore della coscia destra.
Romelu Lukaku sta certamente lasciando il segno con la maglia giallorossa, nonostante l’ultimo periodo sottotono. In campionato ha collezionato 28 presenze, con 10 reti e 3 assist. Anche in Europa League si sta dimostrando decisivo grazie ai 7 gol realizzati.
Con il passaggio in semifinale di Europa League e un piazzamento Champions da conquistare in campionato, riavere Lukaku in tempi relativamente brevi sarà di vitale importante per Daniele De Rossi.