All’indomani della gara pareggiata allo Stadio Maradona contro il Napoli, la Roma si è presa un giorno di riposo, in vista anche della gara di andata delle semifinali di Europa League. Nella giornata di martedì 30 aprile Romelu Lukaku si è allenato in gruppo con i compagni, le cui condizioni sembrano migliorare in vista di Roma-Leverkusen.
Il rientro in campo dell’attaccante belga dovrebbe venire già per l’andata con il Bayer Leverkusen allo stadio Olimpico di giovedì 2 maggio. Il numero 90 giallorosso sembra infatti aver assorbito la lesione subita contro il Milan.
L’attaccante si era fermato nel corso della gara di ritorno dei quarti contro i rossoneri a causa di una lesione ai flessori della coscia destra di basso rilievo. Dopo aver saltato il recupero del match contro l’Udinese (poi vinto per 1-2) e l’intera gara contro il Napoli (pareggiata 2-2), il belga sembra essere sempre più vicino al suo ritorno in campo.
In gruppo anche Smalling che dovrebbe essere anche lui recuperato per il primo atto della semifinale di Europa League della Roma contro il Bayer Leverkusen. Ora la decisione spetterà a Daniele De Rossi, che dovrà valutare se schierare dal primo minuto i due giocatori appena recuperati o usarli come cambi a gara in corso.