Partita decisiva per la Roma di José Mourinho, che contro il Ludogorets dovrà schierare la miglior formazione per provare a conquistare il secondo posto del gruppo C di Europa League. L’allenatore giallorosso tornerà ad avere a disposizione anche Nicolò Zaniolo, con la Uefa che ha accettato il ricorso per le 3 giornate di squalifica assegnate dopo la gara di andata contro il Betis Siviglia. Squalifica ridotta a due giornate, con il numero 22 che potrà scendere in campo nella gara dell’Olimpico.
Nella conferenza stampa di presentazione José Mourinho ha parlato proprio di Zaniolo: “Per me la riduzione della squalifica è stata corretta. Credo meritasse massimo una giornata, per noi è importante perché può aiutare la squadra a vincere. L’ematoma è grande e il dolore è tanto, vedremo come si sentirà“.
L’allenatore ha parlato anche di Abraham: “Sono contento della partita che ha fatto contro il Verona, per me la cosa più importante è l’atteggiamento. Pellegrini ad esempio ha sbagliato il rigore contro l’Empoli, ma quello successivo era decisivo e lo ha segnato con coraggio. Domani Tammy giocherà“.
Mourinho sembra essere intenzionato a schierare la sua squadra con il 3-5-2, con Rui Patricio in porta protetto dal terzetto difensivo comporto da Kumbulla, Smalling e Ibanez. A centrocampo Karsdorp ed El Shaarawy agiranno sulle fasce, mentre Camara, Cristante e Pellegrini saranno gli interni. In attacco Zaniolo con Abraham.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
LUDOGORETS: (4-2-3-1): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Piotrowski, Naressi; Tekpetey, Cauly, Rick; Thiago. Allenatore: Simundza.