Chi è Diego Llorente, il nuovo difensore della Roma in arrivo dal Leeds
Il mercato invernale 2023 si avvicina alla sua conclusione e la Roma è pronta a ufficializzare il secondo colpo in entrata dopo Solbakken: è in arrivo un nuovo difensore centrale. Per rinforzare la retroguardia a disposizione di Josè Mourinho la Roma ha deciso di puntare su Diego Llorente, in arrivo in prestito oneroso con diritto di riscatto: chi è il nuovo difensore giallorosso?
Roma, chi è Diego Llorente
Classe 1993, Llorente cresce nel Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos per poi trasferirsi al Malaga, al Real Sociedad e infine al Leeds. Difensore centrale fisico di piede destro, Llorente è dotato di una buona tecnica e visione di gioco che gli ha permesso in carriera di giocare anche come terzino destro e mediano. Per la Roma si tratta quindi di un acquisto duttile e di qualità, utile a aumentare la profondità della rosa e le alternative a disposizione di Josè Mourinho.
Un’operazione gestita sottotraccia dalla dirigenza della Roma, che acquistando Llorente ha di fatto dato il via libera alla cessione di Vina, atteso nelle prossime 36 ore al Bournemouth. Nei piani dei giallorossi, quindi, il centrale spagnolo andrà a essere il nuovo quinto difensore, alternativa insieme a Kumbulla dei titolarissimi Mancini, Smalling e Ibanez.
La gestione al fantacalcio
Al fantacalcio Diego Llorente non entusiasma. Nella sua miglior stagione in carriera, infatti, lo spagnolo ha segnato tre gol e non è quindi da considerarsi un difensore goleador. In più, la titolarità di Mancini, Smalling e Ibanez non sembra essere in dubbio, con Llorente che si prepara a essere un’alternativa. Possibile quindi che possa avere un minutaggio simile a quello di Kumbulla, che fin qui ha collezionato appena tre presenze in Serie A.
In ottica asta di riparazione Diego Llorente consigliamo quindi di acquistare Diego Llorente soltanto in leghe molto numerose, magari da prendere in coppia con uno dei tre difensori centrali titolari della Roma.