Il sorteggio dei gironi di Champions League è stato fatto, così come quello di Europa League e Conference League. Al Milan non è andata benissimo dato che affronterà PSG, Borussia Dortmund e Newcastle. Meglio a Napoli e Inter; ottimo girone per la Lazio dato che si trovava in terza fascia. In Europa League, invece, la Roma e l’Atalanta sono nettamente favorite per il passaggio del turno, così come la Fiorentina in Conference League. Si partirà, comunque, il 19 settembre in Champions e due giorni dopo in Europa e Conference. Ogni squadra, inoltre, ha diramato la lista UEFA: poche novità nella Roma.
Come detto, il Milan è stato poco fortunato all’urna. Affronterà il PSG di Luis Enrique (piuttosto ridimensionato) senza però Neymar e Messi. Inoltre giocherà contro il Borussia Dortmund che ha perso Jude Bellingham ma è comunque un’ottima squadra. Infine, ritroverà Sandro Tonali col Newcastle per l’esordio del 19 settembre. Bene la Lazio che dalla terza fascia pesca Atletico Madrid, Feyenoord e Celtic.
Buono il sorteggio per l’Inter che affronterà Benfica, Salisburgo e Real Sociedad. Sono comunque avversari ostici ma alla portata della finalista dell’ultima Champions League. Così com’è un buon sorteggio per il Napoli che affronterà Union Berlino, Braga e Real Madrid.
Anche Roma e Atalanta hanno buone possibilità di passare. I giallorossi affronteranno lo Slavia Praga, il Servette e lo Sheriff Tiraspol. I nerazzurri, invece, lo Sporting Lisbona, lo Sturm Graz e l’RKS. Ottimo anche per la Fiorentina che affronterà il Genk, il Ferencvaros e il Cukaricki.
Portieri: Rui Patricio, Svilar
Difensori: Smalling, Karsdorp, Ndicka, Llorente, Mancini, Celik, Spinazzola, Kumbulla.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Paredes, Renato Sanches, Aouar.
Attaccanti: Belotti, Dybala, El Shaarawy, Lukaku, Abraham.
Lista B: Pietro Boer, Riccardo Pagano, Nicola Zalewski , Edoardo Bove.
Rimasti fuori i due nuovi acquisti Kristensen e Azmoun.