Roma, la probabile formazione contro il Leicester: le scelte di Mourinho
La Roma sogna l’appuntamento con la finale di Conference League. Giovedì sera all’Olimpico si gioca la semifinale di ritorno della terza competizione europea. I giallorossi continuano ad alimentare le speranze di sollevare un trofeo che manca nella Capitale da quasi 14 anni. La gara d’andata, disputata in Inghilterra, è terminata 1-1, risultato che rimanda il discorso finale al match di ritorno.
José Mourinho, dopo un ampio turnover in campionato contro il Bologna, conta nei suoi migliori giocatori per strappare una fondamentale vittoria. Dovrebbe essere un 3-4-2-1, con le chiavi del reparto offensivo nelle mani di Abraham supportato dai soliti Zaniolo e Pellegrini. Proprio il capitano giallorosso è stato l’autore del gol realizzato al Leicester City Stadium e spera di concedersi il bis davanti ai suoi tifosi, in un Olimpico tutto esaurito. Vediamo le ultime di formazione in casa Roma, con un occhio anche al posticipo di Serie A di lunedì a Firenze.
Roma, la probabile formazione
Nessun esperimento per lo Special One che, per la gara più importante della stagione (finora) si affiderà ai suoi uomini migliori. Ipotizzabile allora pensare a un 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta supportato dal terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A tutta fascia, poi, ci saranno Karsdorp e Zalewski, jolly fondamentali in entrambe le fasi. Completano il reparto Cristante e Oliveira, con la pesante assenza per infortunio di Mkhitaryan.
In attacco, invece? Non ci dovrebbero essere sorprese, perché saranno i soliti Pellegrini e Zaniolo a supportare Tammy Abraham, numero 9 e punto di riferimento delle offensive giallorosse. Il tridente di Mou proverà a scardinare la difesa inglese per regalarsi una vittoria che manderebbe la Roma alla finale di Tirana.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Mancini; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.
Leicester, la probabile formazione
Rodgers dovrebbe riproporre 9/11 della squadra scesa in campo una settimana fa in Inghilterra. Nel solito 4-3-3 ci sarà Schmeichel in porta, con la difesa che sarà composta da Pereira, Fofana, Evans e Justin al posto dell’ex Atalanta Castagne. A centrocampo confermati Maddison, Tielemans e Dewsbury-Hall, mentre in attacco agiranno Lookman, Vardy e Barnes, con quest’ultimo che agirà al posto di Albrighton.
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Evans, Justin; Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Vardy, Barnes. All.: Rodgers.
Dove vedere in tv Roma-Leicester
La semifinale di ritorno di Conference League tra Roma e Leicester sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, oltre che in streaming su Sky Go. Sarà possibile vedere la gara anche su Dazn e in chiaro su TV8.