Roma-Lecce, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Lecce, match valido per la 15ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Ranieri e Giampaolo
Dopo la settimana di Coppa Italia, dove si sono giocate le prime 4 partite degli ottavi, torna la Serie A. Il sabato si chiude con il match delle 20:45 tra Roma e Lecce.
Nonostante il cambio in panchina per la squadra della capitale, i risultati non sono cambiati. Vero anche che le prime avversarie per Ranieri non sono state semplici, Napoli e Atalanta in campionato e Tottenham in Europa League. Questo mini tour de force si è concluso con due sconfitte e il pareggio di Londra.
A Roma arriva un’altra squadra che ha cambiato allenatore, in questo caso i risultati si sono visti. Vittoria contro il Venezia e pareggio contro la Juventus. Il nuovo Lecce di Giampaolo ha messo in mostra carattere e capacità di soffrire, portando a casa punti anche nei minuti finali.
Ora la sfida tra le due giallorosse: ecco quindi le possibili scelte di Ranieri e Giampaolo per Roma-Lecce, gara valida per la 15ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
I CONVOCATI: Angelino, Baldanzi, Celik, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Le Fèe, Mancini, Marin, Ndicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Saelemaekers, Sangarè, Saud, Shomurodov, Soule, Svilar, Zalewski.
Possibile nuova prova della difesa a 3 per Ranieri. Il modulo sarebbe il 3-5-2. In porta confermatissimo Svilar, con al centro Hummels e Ndicka e Mancini. Mentre sulla sinistra agirà come sempre Angeliño e sull’altro lato Saelemaekers. A centrocampo il trio dovrebbe essere composto da Koné, Paredes e Pisilli. In attacco il tandem dovrebbe vedere Dybala come seconda punta. Il ruolo di unica punta, viste le condizioni non ottimali di Dovbyk, dovrebbe essere occupato da El Shaarawy.
I CONVOCATI: Borbei, Falcone, Früchtl, Samooja, Baschirotto, Gaspar, Guilbert, Jean, Pelmard, Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, McJannet, Oudin, Rafia, Ramadani, Burnete, Dorgu, Hasa, Krstovic, Morente, Pierotti, Rebié. *Sansone indisponibile a causa di uno stato influenzale
Per Giampaolo invece si va verso la conferma del 4-3-3, già visto contro Venezia e Juve. A difendere i pali Falcone, con la coppia di centrali Gaspar-Baschirotto a formare come sempre la colonna portante della squadra pugliese. Sulle fasce confermato a destra Guilbert, mentre a sinistra, con Gallo out per infortunio, dovrebbe essere schierato Dorgu. Ramadani e Coulibaly confermati rispetto all’ultima sfida, con la novità in mezzo al campo che potrebbe essere rappresentata da Rafia. Qualora venisse confermata sarebbe la seconda titolarità per l’albanese. Il tridente offensivo sarà composto da Rebic e Tete Morente a supporto di Krstovic, ancora alla ricerca del gol, che manca ormai da 9 giornate.
Roma-Lecce, le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angeliño; El Shaarawy, Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Coulibaly, Rafia; Rebic, Krstovic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo