Sia Roma che Lecce, nella gara in programma alle 18:00, cercano di portare a casa i tre punti dopo aver perso nell’ultima giornata di Serie A. Gli uomini di Mourinho possono superare in classifica la Lazio, in vista del derby di domenica prossima, e agganciare la Fiorentina, attendendo il risultato dei viola nel match casalingo contro la Juventus. Quelli di D’Aversa, invece, potrebbero superare proprio gli avversari in classifica ed arrivare ad agganciare i biancocelesti.
La Roma arriva alla gara contro il Lecce dopo la sconfitta a San Siro contro l’Inter. Questa, però, era arrivata dopo cinque vittoria consecutive, tra Europa League e Serie A, in cui avevano subito gol solamente una volta. Gli uomini di Mourinho, in più, si avvicinano ad una settimana molto importante in cui giovedì avranno l’impegno europeo e domenica prossima il derby contro la Lazio. Dopo la gara contro i biancocelesti, poi, ci sarà la sosta per le nazionali.
Il Lecce arriva alla partita contro la Roma dopo la sconfitta contro il Torino nell’ultima giornata di Serie A. In settimana, in più, è arrivata l’eliminazione in Coppa Italia da parte del Parma che si è imposto per 4-2. Nelle ultime cinque ci campionato sono arrivati solamente due punti per i pugliesi ed a preoccupare è il fatto che siano stati segnati solamente due gol. La difesa, invece, ne ha subiti ben otto.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
LECCE (4-3-3); Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa