Roma, Le Fèe recupera dall’infortunio
Buone notizie in casa Roma: il nuovo centrocampista Le Fèe ha recuperato dopo il problema fisico accusato durante la gara contro l’Empoli
La Roma recupera Enzo Le Fee dopo l’infortunio. Il centrocampista, entrato nel corso della sfida contro l’Empoli, aveva accusato un problema muscolare.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore ha recuperato dopo essere rimasto fermo per circa 2-3 settimane e aver saltato la partita contro la Juventus.
Una buona notizia per Daniele De Rossi che potrà avere di nuovo a disposizione il centrocampista francese già dalla prossima gara di campionato, al rientro dalla sosta delle nazionali.
Il rientro di Enzo Le Fèe era stato programmato per la metà del mese in corso, sembrerebbe invece che il centrocampista sia riuscito a smaltire l’infortunio più velocemente del previsto, rendendosi già disponibile per la prossima gara di Serie A, in casa del Genoa.
Roma, Le Fèe torna a disposizione
Fortunatamente, causa parentesi nazionali, il francese ha saltato soltanto 1 partita di campionato, quella di Torino contro la Juventus, giocata dalla Roma domenica 1 settembre e terminata con il risultato di 0-0.
Dopo la sosta la Roma affronterà il Genoa il 15 settembre e l’Udinese il 22. Vedremo se l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, vorrà rischiare subito schierando il francese dall’inizio o se riserverà lui un rientro più graduale, inserendolo a partita in corso e valutando pian piano le sue condizioni, assieme allo staff medico giallorosso.
Chi giocherà al posto di Le Fèe nella Roma?
Nel caso in cui Daniele De Rossi scegliesse di preservare ancora il centrocampista francese, evitando di schierarlo nell’undici titolare, il centrocampo della Roma potrebbe essere composto da Paredes, Cristante e Pellegrini, con il francese pronto a subentrare nella ripresa per rimettere minuti nelle gambe.
Attenzione anche alla possibilità di vedere la Roma schierata con la difesa a tre, con solo due centrocampisti e una trequarti con Soulè e Dybala, entrambi dal primo minuto. Questo schieramento innalzerebbe le probabilità di vedere titolare il nuovo acquisto Konè, centrocampista sicuramente più adeguato a coprire ampie zone di campo.