Roma-Lazio, le probabili formazioni
La 31ª giornata di campionato continua, sabato 6 aprile alle ore 18:00 la città di Roma si fermerà per quasi due ore causa derby. In questa storica sfida della Serie A si affronteranno due squadre che hanno solamente una cosa in comune: due nuovi allenatori rispetto al derby dell’andata. La Roma di De Rossi occupa attualmente la 5ª posizione della classifica e in caso di vittoria si porterebbe momentaneamente a -2 dal quarto posto. L’obiettivo Champions è a portata di mano. La Lazio di Tudor si trova, invece, in 7ª posizione e con una vittoria si porterebbe a -3 proprio dalla Roma. Vista l’importanza del match, si prospetta un derby ricco di emozioni. In attesa di questa gara, gli allenatori stanno studiando le probabili formazioni da mandare in campo.
La probabile formazione della Roma
Per De Rossi l’unica cosa che resta invariata è il modulo: classico 4-3-3. Tra i pali Svilar è certo della titolarità, mentre nel reparto difensivo dovrebbero esserci dei cambi soprattutto sulle corsie. Celik e Spinazzola sono in vantaggio per iniziare dal 1′, mentre Mancini e Llorente sono in pole per essere i due centrali di difesa. Il terzetto di centrocampo, salvo sorprese, sarà composto da Cristante, Paredes e Pellegrini. Il tridente offensivo vede Dybala ed El Shaarawy agire ai lati dell’unico punta, ovvero, Romelu Lukaku.
La probabile formazione della Lazio
Tudor dovrebbe affidarsi al suo 3-4-2-1. Tra i pali sempre Mandas, con Provedel ancora out per infortunio. La difesa a tre dovrebbe essere composta da Casale, Romagnoli e Gila. In mezzo al campo dovrebbero agire Vecino e Guendouzi, sulle fasce invece spazio a Marusic e Felipe Anderson. Il ruolo di unica punta, salvo sorprese, sarà affidato a Ciro Immobile, che sarà supportato da Isaksen e Kamada che dovrebbero muoversi sulla trequarti. A sorpresa, infatti, dovrebbe partire fuori Luis Alberto.
Roma-Lazio, le probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Guendouzi, Felipe Anderson; Isaksen, Kamada; Immobile. All. Tudor