Home » Fantacalcio News » Roma-Lazio, le probabili formazioni del derby

Roma-Lazio, le probabili formazioni del derby

Zaccagni Lazio

Arriva sulle ali dell’entusiasmo a questo match, la Roma, che in settimana è riuscita conquistarsi un posto nei sedicesimi di Europa League. Fine settimana più amaro, invece, quello della Lazio che ha visto sfumare il suo obiettivo di qualificarsi al turno successivo durante l’ultima giornata, finendo così in Conference League insieme la Fiorentina.

Entrambi gli allenatori dovranno fare a meno per il primo derby, sia di Dybala che di Immobile. I due attaccanti salteranno infatti la prima stracittadina della stagione, dato che il loro rientro in campo è previsto dopo la sosta mondiale, nel 2023. Inoltre non sarà della partita neanche Milinkovic-Savic, assente per squalifica. Di seguito le probabili formazioni di Roma e Lazio in vista della partita, valevole per la 13ª giornata di Serie A.

Roma-Lazio: le probabili formazioni

Pochi cambi per Josè Mourinho che per il derby dovrebbe con molta probabilità affidarsi ai suoi fedelissimi. Tra i pali Rui Patricio, davanti a lui in difesa agiranno  ManciniSmalling e Ibanez. Fasce, invece, occupate invece da Karsdorp e da Zalewski, dato l’infortunio di Spinazzola. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Matic e Cristante, con Pellegrini che dovrebbe giocare leggermente più avanzato per supportare l’attacco. Reparto offensivo dove troveremo Zaniolo, determinate nelle ultime due uscite, e Tammy Abraham, ancora a digiuno di gol.

Maurizio Sarri potrebbe mandare in campo una formazione in linea con quella delle scorse uscite, dovendo affrontare il problema di Immobile. In porta il solito Provedel, con davanti Casale e Romagnoli. Come terzini ci saranno Lazzari e Marusic. Rivoluzione invece a centrocampo, dovendo far fronte alla pesante squalifica di Milinkovic-Savic, dunque, ci sarà Cataldi davanti la difesa e come mezz’ali Vecino e Luis Alberto. In attacco dovrebbero partire titolari i tre visti anche contro l’Atalanta, ZaccagniPedro e Felipe Anderson al centro, cercando di creare scompiglio alla difesa avversaria.

Luis Alberto

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy; Pellegrini, Zaniolo, Abraham. Allenatore: José Mourinho

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri