La Roma è sempre più in emergenza infermeria. Per la squadra di Josè Mourinho, agli indisponibili Karsdorp, Smalling, Llorente, El Shaarawy e Wijnaldum si è aggiuntao l’infortunio di Marash Kumbulla. Il difensore albanese era tornato titolare nella sfida dell’Olimpico contro il Milan, dopo che non aveva più visto il campo dalla sfida col Sassuolo del 12 marzo, match in cui fu espulso. Nella gara contro i rossoneri, Kumbulla era sfortunatamente uscito dopo soli quindici minuti, in seguito ad un contrasto con Giroud ed un dolore accusato al ginocchio destro. Gli esami dei giorni successivi avevano evidenziato la lesione del legamento crociato.
La Roma sul suo sito ufficiale ha confermato che l’intervento chirurgico al ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore è andata a buon fine: “L’intervento, effettuato dal dottor Andrea Panzeri presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica milanese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini”.
Josè Mourinho, dunque, perde un altro pezzo della rosa. Kumbulla a breve inizierà la lunga riabilitazione, ma i tempi di recupero per un infortunio di questo tipo sono di almeno 6 mesi.
Stagione finita, perciò, per il difensore giallorosso che perderà le ultime 4 gare di campionato e anche gli impegni europei della formazione capitolina. Kumbulla proverà a rientrare per la fine del 2023, tra novembre e dicembre. Presumibilmente il giocatore sarà dunque in buona condizione all’inizio del 2024.
Sul proprio profilo Instagram il difensore giallorosso ha scritto: “Questa operazione è il primo passo per il mio ritorno in campo. È andata nel migliore dei modi e per questo voglio ringraziare l’equipe medica che mi ha assistito. Ora avrò bisogno di riposare fisicamente ma con la testa sono già pronto a fare tutto il necessario per tornare a dare il mio 110% per i colori che difendo. Grazie ancora a tutti per l’affetto e il supporto dimostrato, è di grande aiuto! Forza Roma sempre!💛❤️”.