Dopo la vittoria di misura per 1-0 contro la Sampdoria, la Roma si prepara a sfidare il Napoli, prossimo avversario dei giallorossi in Serie A. Per la squadra di Josè Mourinho sarà un test importante, contro una delle squadre più forti e più in forma del campionato. Per affrontare la squadra di Spalletti, Lo Special One avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, ma per fortuna dall’allenamento della Roma arrivano buone notizie: Kumbulla è tornato ad allenarsi in gruppo.
Dalle immagini pubblicate sul proprio sito ufficiale dalla Roma si può chiaramente vedere Kumbulla allenarsi con i compagni. Buone notizie per l’allenatore portoghese, che recupera un giocatore molto importante. Per quanto Kumbulla non sia un titolarissimo, infatti, in una stagione lunga e ricca di impegni ravvicinati come questa tutti i calciatori sono fondamentali.
Senza il difensore albanese, Mancini, Smalling e Ibanez sono stati costretti agli straordinari, giocando praticamente ogni singolo minuto delle ultime partite della Roma. Con il ritorno di Kumbulla ora Mourinho potrà finalmente far rifiatare i suoi centrali.
Ma come scenderanno in campo i giallorossi in vista dell’importantissima sfida contro il Napoli? La Roma si prepara a schierarsi con il consueto 3-4-1-2. In porta ci sarà Rui Patricio, titolarissimo tra i pali giallorossi. In difesa spazio a Mancini, Smalling e Ibanez, uniche alternative a disposizione di Mourinho.
Sulle fasce pronti Zalewski e Spinazzola, mentre a centrocampo agiranno Matic e Cristante. Sulla trequarti Pellegrini agirà a supporto del tandem d’attacco composto da Zaniolo e Abraham. Occhio però a Belotti, che scalpita per un posto da titolare al fianco dell’attaccante inglese. Se Zaniolo dovesse partire dalla panchine, subentrerebbe a partita in corso come fatto contro la Sampdoria.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho