Uno dei nuovi acquisti in casa Roma è Rasmus Kristensen, calciatore in prestito dal Leeds che si candida ad un ruolo di titolare in concorrenza con gli altri terzini destri Karsdorp e Celik. Il mercato della Roma, tra prestiti e parametri 0, potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore, ma scopriamo intanto insieme le parole di Kristensen rilasciate in un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il difensore ha parlato di come procede l’ambientamento alla Roma, dei desideri per la prossima stagione, del suo rapporto con i compagni e col suo nuovo allenatore José Mourinho.
Dall’arrivo a Trigoria fino al ritiro ad Albufeira in Portogallo, Kristensen ha spiegato come sta andando il suo inserimento nella squadra: “I compagni sono eccezionali, e con loro sto cercando di passare più tempo possibile per ambientarmi. Ora sto lavorando sulla parte fisica e man mano sto migliorando. Mi hanno fatto subito sentire come parte di una famiglia. Le sensazioni sono ottime”.
Sulle possibilità di giocare titolare in stagione, Kristensen ha confermato di essere a disposizione di Mourinho giocandosi le proprie carte: “Farò del mio meglio per aiutare la squadra, quando sarò impiegato dal mister. Darò sempre il massimo in qualsiasi zona del campo sarò schierato”.
Kristensen ha già affrontato Gianluca Scamacca nella scorsa stagione in Premier League quando indossava la maglia del Leeds: “Mi sembra un ottimo giocatore, ricordo il gran gol che ci segnò, è un grande attaccante per come si muoveva in campo”.
Sulle possibilità di tornare in Champions League Kristensen è sembrato ottimista: “Da ciò che sto vedendo in Portogallo sono fiducioso, l’obiettivo finale è finire il più alto possibile in classifica e stiamo lavorando con i compagni per questo”.
Il difensore danese ha pronunciato parole al miele sullo Special One: “Si tratta di un grande tecnico, il migliore di sempre nella storia. Da lui ogni calciatore trae il meglio. Ascolterò ogni suo insegnamento e ho voglia di restituire a lui e alla società tutta la fiducia che hanno riposto in me nel mercato“.