Roma, Kristensen: “Sono un terzino di spinta, preferisco la difesa a 3”
La Roma oggi è scesa in campo nella seconda amichevole precampionato affrontando il Latina. La gara si è conclusa sul risultato di 6-0 per la squadra di Mourinho. Seconda vittoria consecutiva che arriva grazie alle doppiette di Dybala e Belotti e alle reti di Ibanez e Pagano. Tutti i nuovi acquisti della Roma sono scesi in campo tra cui Kristensen che ha rilasciato un’intervista post partita in mixed zone. Le sue parole.
Roma, l’intervista post partita di Kristensen
Il danese ha cominciato parlando di cosa vuole l’allenatore da lui: “Lui vuole che io giochi come faccio sempre: devo aiutare la squadra, dare un grande contributo ed essere una buona opzione sulla fascia destra. Poi mi ha detto che la cosa fondamentale è lottare per la squadra e questo lo è anche per me“.
Ha parlato poi del suo obiettivo dopo l’arrivo in Italia: “Innanzitutto è di raggiungere il livello più alto possibile e aiutare il club a raggiungere gli obiettivi fissati. Io gioco per la squadra. Il mio obiettivo è quello di aiutare in ogni maniera la mia squadra e i miei compagni“.
Riguardo il suo primo impatto a Roma: “Le sensazioni sono positive. Io sono qui solo da lunedì, sono passati solamente 5 giorni ma di intenso e duro lavoro. MI godo la città“.
Ha concluso parlando della sua preferenza tra una difesa a 3 o a 4: “La difesa a 3 si adatta meglio a me e alle mie qualità, perché sono un terzino di spinta. Si vedono meglio le mie caratteristiche ma gioco anche nella difesa a 4 come ho sempre fatto in carriera”.
Queste dunque le parole di Kristensen dopo la sua prima partita con la maglia giallorossa. Il danese sembra molto entusiasta della scelta e come detto da lui darà l’anima in campo per aiutare la squadra e questo suo atteggiamento sicuramente sarà apprezzato dai tifosi romanisti.