Roma, Koné in gruppo: novità sugli infortuni di Cristante e Hummels
Novità dall’allenamento di oggi per la Roma di Claudio Ranieri: aggiornamento sugli infortuni di Koné, Hummels e Cristante
C’è una notizia positiva per quanto riguarda la squadra allenata da Claudio Ranieri: Koné è tornato a allenarsi regolarmente con i compagni e sarà disponibile per la gara casalinga con il Parma.
Non ci sono sensazioni positive per Mats Hummels e Bryan Cristante invece, entrambi i giocatori hanno lavorato ancora a parte. La loro presenza nel prossimo match dell’Olimpico resta in forte dubbio.
L’allenatore italiano dovrà dunque rimboccarsi le maniche per permettere ai suoi giocatori di ritrovare l’assetto giusto per poter terminare le ultime gare del 2024 nel modo migliore.
Sarà fondamentale, per quanto sia possibile, recuperare i giocatori acciaccati, soprattutto quelli più esperti, che potrebbero fornire un supporto non indifferente alla Roma in un momento di difficoltà come quello attuale.
Roma, le novità sugli infortunati
Novità negative per quanto riguarda Hummels e Cristante che non hanno fatto parte della seduta di allenamento odierna. Il primo è infatti ancora alle prese con i postumi di una sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare anche la gara di Coppa Italia. Il centrocampista italiano, invece, deve ancora recuperare dal problema alla caviglia occorso durante la gara contro l’Atalanta che lo ha costretto a saltare le gare contro Lecce, Braga e Como e Sampdoria, e che lo lascia in dubbio la gara prevista contro il Parma.
Per Koné invece è tutto risolto e il francese sarà a completa disposizione di Ranieri che sceglierà se farlo partire dal primo minuto o meno.
I prossimi impegni della Roma
Nel weekend i giallorossi affronteranno il Parma, che in questo momento ha soltanto 1 punto in meno. Mentre a concludere l’anno sarà la complessa gara esterna contro il Milan di Paulo Fonseca.
La squadra di Ranieri ha l’obbligo di arrivare pronta all’inizio di un 2025 che offre come biglietto di benvenuto il derby con la Lazio, che per ora sta stravincendo lo scontro a distanza per la supremazia nella capitale. Prima della decisiva gara di Europa League contro l‘AZ Alkmaar i giallorossi affronteranno inoltre il Bologna al Dall’Ara, dove la squadra di Italiano è ancora imbattuta in campionato con soli 3 gol subiti, e il Genoa di Vieira, che non perde da 7 gare. Non un momento semplice dunque per la Roma che, anche per questo motivo, ha la necessità di ritrovare l’integrità fisica di tutti i suoi giocatori.