Si conclude definitivamente l’esperienza giallorossa di Justin Kluivert, iniziata nel luglio 2018, ma spesso vissuta in prestito in giro per l’Europa. Nel complesso l’olandese ha realizzato 9 gol e 10 assist nelle 68 presenze romaniste. La Roma lo cede a titolo definitivo per circa 11 milioni di euro più 1 di bonus mantenendo il 5% della futura rivendita. Justin Kluivert si è, quindi, presentato nella prima intervista ai canali ufficiali del Bournemouth. Comincia così la prima avventura in Premier League per il figlio d’arte.
Prima di tutto Kluivert esprime la sensazione di raggiungere le Cherries: “Sono molto felice. Non vedo l’ora di entrare a far parte della famiglia e di conoscere compagni ed allenatore. È sempre impegnativo viaggiare, aspettare i documenti ed effettuare le visite mediche. Ma fortunatamente è andato tutto bene“.
Alla domanda su cosa devono aspettarsi i tifosi del Bournemouth, ha risposto: “Credo di potermi definire abbastanza veloce. Il mio obiettivo principale è segnare gol, ma voglio essere importante per la squadra in attacco così come in difesa”.
Nonostante abbia recentemente compiuto 24 anni, l’ala offensiva ha già giocato in cinque campionati europei differenti. Questo il suo commento sulle avventure in maglia Ajax, Roma, Lipsia, Nizza e Valencia: “Ho già imparato molto dalla mia carriera. In realtà però è solo l’inizio. Ne ho già passate tante e questo mi aiuta ad affrontare quanto mi aspetta in futuro, ne sono certo”.
Kluivert sembra avere le idee chiare sulle ambizioni nel nuovo club: “Spero di diventare importante per questa società. Voglio essere quel tipo di giocatore, dare il massimo e fare del mio meglio. Conosco le mie capacità e voglio dimostrarle ai tifosi“.
Infine un messaggio per i propri nuovi sostenitori inglesi: “Quest’anno avremo bisogno di tutti i tifosi per dare il 100%. Sarà importante ricevere il vostro massimo supporto per performare al meglio”.