Terminata la 22ª giornata di Serie A tornano le tanto attese coppe europee. il calendario prevedi i classici due giorni di Champions League, martedì 14 e mercoledì 15 febbraio con le gare di andata degli ottavi di finale. Giovedì 16 febbraio andranno in scena i playoff di Europa League e di Conference League. La Roma nei playoff di andata di Europa League affronterà il RB Salisburgo. Per la trasferta, José Mourinho avrà a disposizione nuovamente i due esterni: le ultime sui due esterni della Roma Karsdorp e Leonardo Spinazzola.
La Roma di José Mourinho non è andata oltre l’1-1 contro il Lecce al Via del Mare nell’ultima giornata di campionato. Un percorso che continua ad essere piuttosto altalenante ma che vede i giallorossi al quarto posto, a pari punti con Milan e Atalanta.
Nella giornata di lunedì 13 febbraio la Roma si è allenata in vista dell’impegno di Europa League di giovedì 16 febbraio contro il Salisburgo. Nell’allenamento di lunedì, inoltre, lo Special One ha riaccolto in gruppo Karsdorp e Spinazzola. Si tratta della prima volta per entrambi assieme al resto della squadra dopo le rispettive complicazioni. I due laterali saranno convocati da Mourinho per la trasferta di Europa League in Austria.
Spinazzola aveva saltato le ultime gare di campionato con Empoli e Lecce per uno stiramento alla coscia. Karsdorp, invece, era stato messo fuori rosa dopo lo scontro con Mourinho in seguito a Sassuolo-Roma del 9 novembre. La rottura tra i due sembrava insanabile ma l’allenatore portoghese ha scelto di convocarlo per la gara contro il Salisburgo, a più di 3 mesi di distanza dall’ultima volta.
L’intervista del difensore olandese sui canali ufficiali dell’AS Roma alla vigilia della trasferta in Austria per i play-off di Europa League. L’olandese parla della sua forma fisica: ” Nelle ultime due settimane ho avuto dei problemi al ginocchio. Ora mi sento bene soprattutto a livello fisico. Sono felice di essere tornato“. Sulla possibile convocazione per la prossima partita: “ Amo giocare per questo club. Riguardo alle questioni con il mister è che il FIFPro ed il mio avvocato non stavano parlando a mio nome. Sono state dette cose non vere, io voglio solo giocare per questo club e sono contento di essere tornato“.