Roma, la probabile formazione contro la Juventus
Dopo avere perso 2-1 contro la Cremonese la squadra di José Mourinho affronta la Juventus. I giallorossi incontrano una rivale diretta per la lotta alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra capitolina non può rischiare di vedere allontanarsi l’obiettivo quarto posto. Per contro, seppur da una certa distanza, i bianconeri stanno rincorrendo un piazzamento tra le prime quattro. Entrambe le formazioni, in uno dei big match della 25ª giornata si daranno battaglia per la vittoria finale. Di seguito, la probabile formazione della Roma contro la Juventus.
La probabile formazione della Roma anti-Juventus
La Roma di José Mourinho sfida la Juventus di Massimiliano Allegri in una sfida di alta classifica che potrebbe decretare la fine della rincorsa dei bianconeri o l’ennesimo passo falso della stagione dei giallorossi. L’allenatore portoghese dovrebbe schierare Rui Patricio a difesa della porta della Roma. In difesa spazio per Mancini, Smalling e Ibañez. A questo proposito, Llorente non ha ancora la sua occasione da titolare nella retroguardia del club capitolino. In mezzo al campo Mourinho dovrebbe optare per una linea a quattro. Come mezzali dovrebbero essere schierati Cristante e Matic, mentre sugli esterni probabilmente giocheranno Spinazzola e Karsdorp. Al momento rimangono indietro nei ballottaggi El Sharaawy e Zalewski, che dovrebbero cominciare dalla panchina.
Sulla trequarti è in dubbio la presenza del capitano Lorenzo Pellegrini, colto da una sindrome influenzale. Dopo la rifinitura di sabato 4 marzo, il capitano giallorosso sembra riuscire a smaltire la sindrome influenzale. Al fianco di uno dei due ci sarà certamente Paulo Dybala, il grande ex di questa sfida. L’argentino è un giocatore molto prezioso nella rosa di Mourinho e il suo apporto in fase offensiva è molto importante. In attacco spazio Tammy Abraham che, a secco da tre partite consecutive in campionato, punta a sbloccarsi contro la Juventus. Il centravanti inglese rimane favorito su Andrea Belotti che, nonostante sia stato diverse volte decisivo in fase realizzativa, parte dietro nelle gerarchie dell’allenatore. Non ci sarà Solbakken.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.