Siamo ormai entrati nel vivo della 25a giornata, iniziata con la sconfitta rimediata a sorpresa dal Napoli contro la Lazio. Tra le sfide più interessati di questo turno figura senz’altro Roma-Juventus, in programma nella serata di domenica 5 marzo. A pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro la Juventus, l’allenatore della Roma José Mourinho ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni.
In apertura, Mourinho ha parlato brevemente della squalifica da lui rimediata dopo la 24a giornata: “C’è un processo in corso, non devo parlare. Voglio solo lavorare in pace, niente di più. Sono con la mia squadra oggi e quello che mi interessa è cercare di aiutare i miei a ottenere il miglior risultato possibile”.
L’allenatore portoghese è poi intervenuto in merito alle condizioni del capitano Lorenzo Pellegrini: “Ha avuto dei problemi, però ha giocato praticamente sempre. Vediamo come sta, vediamo se può fare 90 minuti. Abbiamo anche una partita importante giovedì, vediamo come reagisce”.
Infine, una riflessione riguardo a Paulo Dybala, che affronta la sua ex squadra: “Ci sono dei giocatori che giocano contro le loro ex squadre e dal punto di vista emozionale è una cosa che loro capiscono in un modo professionistico. Non ho parlato con Paulo, ha già giocato a Torino, è un ragazzo con tanta esperienza e onestamente non penso che sia un problema per lui giocare contro la sua ex squadra“.
José Mourinho ha ottenuto la sospensione della squalifica di due giornate inflittagli dalla commissione arbitrale dopo i fatti del posticipo tra Roma e Cremonese. Una sconfitta marchiata dalla espulsione dell’allenatore verso cui il club giallorosso ha mosso ricorso alla Corte di Appello della FIGC. La Procura federale ha aperto un’inchiesta sulla presunta discussione avvenuta con l’arbitro Serra. Presumibilmente bisognerà attendere una settimana per avere il verdetto definitivo sulla questione.