Roma-Juventus, le formazioni ufficiali
La Roma ospita la Juventus all’Olimpico nel posticipo della 25ª giornata di Serie A di domenica 5 marzo alle 20:45. I giallorossi arrivano da una pesante sconfitta sul campo della Cremonese che ha rallentato la corsa della squadra di Mourinho. Di contro, la Juventus ha collezionato 4 vittorie consecutive in campionato (Salernitana, Fiorentina, Spezia e Torino) e sta risalendo la classifica nonostante i 15 punti di penalizzazione. Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Juventus.
Come arriva la Roma
La Roma deve rialzare la testa dopo la prova insufficiente contro la Cremonese e potrà contare sulla presenza di José Mourinho che ha aggirato la squalifica dopo il ricorso per la squalifica rimediata pochi giorni fa. I giallorossi scenderanno in campo col consueto 3-4-2-1. Rui Patricio difenderà i pali con Ibanez, Smalling e Mancini a formare il trio di difesa. Le due corsie saranno presidiate da Spinazzola e Zalewski con Cristante e Matic a dare solidità in mezzo al campo. Pellegrini agirà sulla trequarti insieme al grande ex della sfida, Paulo Dybala. Torna Abraham al centro dell’attacco. La Roma vuole sfruttare la sconfitta del Milan per agganciarla al quarto posto e avvicinarsi alla Lazio.
Come arriva la Juventus
La Juventus è in un momento molto positivo e vuole sfruttare l’euforia della vittoria nel derby contro il Torino. Allegri conferma il 3-5-2 con Szczesny tra i pali e la consueta difesa a tre composta dal trio brasiliano: Danilo, Bremer e Alex Sandro. Cuadrado, reduce dal gol contro i granata, sfiderà Spinazzola sulla corsia, dall’altra parte ci sarà Kostic. Locatelli in cabina di regia con Rabiot e Fagioli mezze ali. In avanti naturalmente ci sarà Di Maria, nella sfida a distanza col compagno di nazionale Dybala. Il ‘Fideo’ supporterà Dusan Vlahovic.
Le formazioni ufficiali di Roma-Juventus
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Wijnaldum, Dybala. All. Mourinho
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri