Juventus, Allegri: “Miretti e Pogba stanno bene. Su Milik…”
Il posticipo della domenica sera della 25ª giornata di Serie A sarà il big match Roma-Juventus. Malgrado la penalità di quindici punti, i bianconeri inseguono un piazzamento in zona Europa, attualmente distante sei lunghezze. In tal senso uno scontro diretto contro una squadra coinvolta nella corsa, come quello dello stadio Olimpico, assume doppia importanza. All’andata i due centravanti decretarono la divisione della posta in palio: al goal su punizione di Vlahović, rispose Abraham pareggiando i conti. Riportiamo di seguito le parole spese dall’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma.
Roma-Juventus, le parole di Allegri in conferenza
SULLA ROMA: “La Roma sta facendo un ottimo campionato, è in lotta per la Champions. In casa credo sia una tra le prima squadre in Europa per gol subiti, ne ha presi solo 5. Nelle ultime 4 in casa ha fatto rete inviolata. Sarà una bella partita in uno stadio pieno. Anche il meteo dovrebbe essere buono. Dovremo fare una buona partita“
SUGLI INFORTUNATI: “Miretti rientra. Milik tornarà dopo la sosta“
SU POGBA: “Ieri si è allenato. Sta bene. Non ha ovviamente minutaggio, ma sono rimasto contento di come è entrato nel derby. Ha fatto buone cose. Al momento è un’ottima soluzione in panchina“.
SULLA PARTITA: “Scontro diretto, sarà importante. Vogliamo staccare quelle dietro, soprattutto il Bologna. Quelle davanti sono lontane, ma passo passo vedremo cosa succederà“
SU PAREDES: “Paredes sta bene, domani valuterò. Tornerà anche Locatelli e c’è anche Barrenechea. Sono tutti a disposizione e sono tutti affidabili, ho molta scelta“
SULL’ATTACCO: “Serve pazienza per inserire chi rientra dopo lungo tempo. GIochiamo ogni 4 giorni. GIovedì ci sarà lo stadio pieno. È importante che chi va in panchina entri bene, come contro il Torino. Sono contento di averli tutti a disposizione. Andranno fatte delle scelte, tutti vogliono giocare 90 minuti ma non è possibile“
SU MOURINHO: “Mourinho ha vinto 26 trofei, se mi paragonano a lui sono contento. Sta facendo un ottimo lavoro a Roma, che era da un po’ che non lottava per entrare nei primi 4 posti. MI dispiace se non dovesse esserci domani. Su questa storia, se un allenatore viene espulso, gli va data una multa, ma la partita dopo deve essere in panchina. Questo è il mio pensiero“.
SU DI MARIA: “È sempre bello avere i grandi giocatori a disposizione. Ma del rinnovo si occuperà la società. Ma ora credo che le priorità siano altre piuttosto che i contratti. Credo che Angel le abbia giocate tutte le ultime. L’importante è che quando gioca, a prescindere dal minutaggio, determini come in queste ultime partite“
SU DYBALA: “Paulo sta dimostrando nei gol. È importante per la Roma, gli va dato un occhio di riguardo“.
SU LAZIO E ROMA: “Se vogliamo essere realistici, la rincorsa in Champions è una cosa quasi impossibile. Al momento la squadra ha fatto bene come punti, serve dare continuità. Davanti credo che rimarrà fuori solo una tra Inter, Milan, Roma e Lazio. Anche l’Atalanta è ancora in corsa. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, c’è tanto da giocare“