Mourinho, durante l’intervista del post partita, ha analizzato la prestazione della Roma, uscita sconfitta contro la Cremonese per 1-2. La sfida di Coppa Italia è stata decisa dal gol di Dessers e dall’autogol di Celik. Entrambe le squadre arrivavano al turno di coppa dopo aver perso nell’ultima giornata di Serie A. Cremonese e Roma infatti, non sono riuscite a vincere rispettivamente contro Inter e Napoli (leggi qui le parole di Ballardini).
Gli uomini di Ballardini, dopo la sconfitta contro l’Inter, sono riusciti a riscattarsi agguantando il pass per le semifinali di Coppa Italia. La Cremonese adesso affronterà nel prossimo turno la Fiorentina. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore della Roma, José Mourinho.
In apertura Mourinho, si è complimentato con gli avversari per la vittoria: “Complimenti alla Cremonese, hanno portato a casa una grande vittoria contro di noi. Questa coppa è molto strana, sta andando avanti una squadra che sta in basso alla classifica di Serie A. Tuttavia, meritatamente arrivano in semifinale. Noi abbiamo pagato per un primo tempo orribile, gli errori di Kumbulla e Celik ci hanno penalizzato. Dopo è arrivata una buona reazione ma non è bastato. Ci sta, ho imparato a non piangere dalle sconfitte e a guardare alla prossima gara“.
Mourinho non ha rimpianti per non aver schierato i titolatissimi dal primo minuto: “Se mi pento di aver schierato questa squadra? Abbiamo una rosa corta che non ci permette di rischiare infortuni. Se oggi avesse giocato Dybala magari superavamo il turno di Coppa Italia ma poi Paulo rischiava di stare fuori per un mese. È un po’ strano capire il perché abbiamo giocato oggi e poi giocheremo subito sabato, però per una squadra come noi è difficile scendere in campo con questa frequenza, quindi sono costretto a cambiare giocatori“.
L’allenatore giallorosso chiosa sulla situazione di Zaniolo, glissando qualsiasi tipologia di chiarimento nei confronti del calciatore classe 1999: “Sulle scuse di Zaniolo non dico nulla, la società è stata chiara su cosa si dovrà fare per questa situazione“(leggi qui il messaggio di Zaniolo).