Roma-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Roma-Inter, match valido per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Juric e Inzaghi.
Dopo la sosta Nazionali iniziata il 6 ottobre scorso, ritorna la Serie A con il secondo big match dell’8°giornata: domenica 20 ottobre alle 20.45 va in scena Roma-Inter allo Stadio Olimpico.
I padroni di casa arrivano da un pareggio per 1-1 ottenuto in trasferta contro il Monza, dove il gol di Dovbyk al 61′ non è bastato ai giallorossi per portare a casa i 3 punti.
I nerazzurri, d’altro canto, arrivano a questa sfida in ottime condizioni. I due successi ottenuti per 3-2 contro Torino e Udinese sono stati conditi dalle grandi prestazioni del tandem offensivo Thuram-Lautaro, protagonisti assoluti di 5 reti complessive a distanza di una settimana.
In vista del match di domenica, andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Inter valida per l’8ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Juric e Inzaghi
La Roma di Ivan Juric dovrebbe scendere in campo con il classico 3-4-2-1, che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse uscite. Tra i pali ci sarà Svilar, mentre la difesa a tre sarà formata da Mancini, Ndicka e Angelino. In mediana, Celik e Zalewski dovrebbero agire sulle fasce, mentre al centro spazio a Koné e Cristante. In attacco, la buona notizia per Juric è il recupero di Dybala: con l’argentino che agirà al fianco di Pellegrini sulla trequarti, dietro la punta Dovbyk. L’ucraino ci sarà ma dovrò essere gestito, a causa dell’infiammazione al ginocchio. Assente l’infortunato El Shaarawy.
Per l’Inter, invece, Simone Inzaghi ha le idee chiare e si affiderà al suo collaudato 3-5-2. In porta lo svizzero Sommer, titolare inamovibile, con il terzetto difensivo composto da Pavard, Acerbi e Bastoni. In mezzo al campo, spazio a Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Ma occhio allo scalpitante Frattesi, fresco di gol contro Israele con la Nazionale, che potrebbe prendere il posto dell’acciaccato Barella. Il tandem davanti non si tocca: confermatissima la coppia Thuram–Lautaro.
Le probabili formazioni di Roma-Inter
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Koné, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.