Roma-Inter, le probabili formazioni: diversi indisponibili per entrambe le squadre
Sarà Roma-Inter uno degli anticipi della sedicesima giornata di campionato. Le due formazioni sabato scenderanno in campo all’Olimpico alle ore 18, e tanto Mourinho quanto Simone Inzaghi dovranno fare i conti con diverse assenze.
La probabile formazione della Roma
Lo Special One contro la sua ex squadra dovrà fare a meno di Stefan El Shaarawy: il “Faraone” nella giornata di mercoledì si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al polpaccio destro e sarà costretto a stare fermo almeno 2-3 settimane.
Mou, che non avrà a disposizione neppure gli squalificati Abraham e Karsdorp (QUI tutti gli squalificati della 16ª giornata) e i positivi al Covid Felix Afena e Villar, per sopperire a queste assenze sembra essere intenzionato a riproporre la difesa a 4. Davanti a Rui Patricio, sulla corsia di destra ci sarebbe Ibanez, con Vina a sinistra e al centro Smalling e Mancini. A centrocampo verrebbe riproposta la coppia Cristante-Veretout, con Mkhitaryan che tornerebbe ad agire da esterno alto di sinistra con Carles Perez a destra a Zaniolo sulla trequarti. Unica punta Shomurodov.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Zaniolo, Mkhitaryan; Shomurodov. Allenatore: Mourinho.
La probabile formazione dell’Inter
Il dubbio più importante per Simone Inzaghi è quello relativo a Stefan De Vrij: il difensore centrale olandese, che si era fatto male in nazionale, giovedì ha svolto un lavoro personalizzato e nella giornata di venerdì l’allenatore nerazzurro deciderà se convocarlo o rimandare tutto all’impegno di Champions contro il Real Madrid di martedì prossimo. Al momento, però, l’ex Lazio va verso il forfait.
Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Alessandro Bastoni: il difensore classe ’99 ha saltato il turno infrasettimanale contro lo Spezia, ma la sua presenza non è in dubbio contro i giallorossi. Ancora out invece Ranocchia, Darmian e Kolarov. In attacco dovrebbe tornare la coppia Lautaro-Dzeko.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.