Home » Fantacalcio News » Roma, la probabile formazione contro l’Inter

Roma, la probabile formazione contro l’Inter

abraham roma

Sono tre punti preziosissimi in chiave qualificazione alla prossima Champions League quelli in palio nel match di sabato all’Olimpico (ore 18) tra Roma e Inter. La formazione allenata da José Mourinho, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Monza nell’ultimo turno e prima ancora di un altro pari con il Milan, si trova attualmente al settimo posto a quota 58 punti, gli stessi dei rossoneri e dell’Atalanta. Due in meno rispetto all’Inter quarta in classifica e reduce da tre successi consecutivi che gli hanno permesso di risalire in graduatoria.

abraham roma

Questa 34^ giornata di campionato potrebbe dunque dire molto in chiave quarto posto, viste anche le altre sfide in calendario tra Milan-Lazio, sabato alle 15, e Atalanta-Juventus, domenica alle 12.30. Per la Roma, che arriva al match con tanti indisponibili, l’opportunità in caso di successo di scavalcare i nerazzurri in classifica. Le ultime sulle probabile formazione della Roma per la sfida contro l’Inter.

Roma-Inter, la probabile formazione giallorossa

Scelte praticamente obbligate per José Mourinho, costretto a fare i conti con squalifiche e un’infermeria sempre più piena. Contro l’Inter, in quella che è una sfida importantissima in chiave qualificazione alla prossima Champions League, la Roma ha praticamente gli uomini contati.

Lorenzo Pellegrini Roma

Nel 3-4-2-1 giallorosso, il trio difensivo che agirà davanti a Rui Patricio sarà composto da Mancini, Cristante e Ibanez. Sugli esterni, squalificato Celik, spazio a Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo Bove con l’esperto Matic. Il duo di trequartisti che agirà dietro l’unica punta, Tammy Abraham (in gol nel pareggio contro il Milan), sarà composto da Pellegrini e Ola Solbakken.

Nota dolente per la Roma sono gli infortunati. Mourinho dovrà sicuramente rinunciare a Diego Llorente, stagione ormai finita, Smalling, ancora indisponibile, El Shaarawy e Karsdorp. Da capire e valutare, sicuramente non per una maglia da titolare ma quantomeno per una convocazione con possibilità di andare in panchina, le condizioni di Dybala, Belotti e Georginio Wijnaldum

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: José Mourinho.