Nuovo caso gol autogol in Serie A. L’Inter sblocca lo scontro diretto contro la Roma alla mezzora con Dimarco che batte Rui Patricio. Sulla riga di porta, Cristante cerca il salvataggio disperato ma la palla sorpassa la linea ed entra in porta. Gol di Dimarco o autogol di Cristante? La decisione della Lega.
Gol di Dimarco o autogol di Cristante? Il gol verrà assegnato all’esterno sinistro dell’Inter.
Dimarco calcia, Cristante devia in porta e l’Inter fa 0-1. Il gol verrà assegnato a Dimarco in quanto la deviazione di Cristante non è decisiva. Il tentativo del 32 nerazzurro era un tiro in porta e il pallone sarebbe terminato in porta anche senza il tocco dell’avversario.
+3 per Dimarco, salvi i fantallenatori di Cristante.
La stagione di Dimarco è senza dubbio più che positiva. Dopo aver segnato nella gara di andata, l’esterno ex Verona si conferma anche nella gara di ritorno segnando la rete del momentaneo 0-1. Dimarco è già a quota 6 gol in stagione, 4 in campionato, 1 in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana nel derby di Milano contro il Milan. In Serie A ha messo a referto anche 3 assist. Soltanto Frimpong, terzino destro del Bayern Leverkusen, ha messo a segno più di 5 gol e 5 assist in questa stagione tra i top 5 campionati europei.