Roma-Inter, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Roma-Inter, gara per valida per l’8ª giornata di Serie A: le scelte di Jurić e Inzaghi
La domenica di Serie A si chiude con il match dell’Olimpico Roma-Inter, ore 20:45. La giornata post sosta nazionali calerà il sipario lunedì 21 ottobre, con lo scontro della parte destra tra Verona-Monza.
Il big match darà delle indicazioni specifiche post-sosta. Al netto di alcuni infortuni, la Roma di Jurić deve dare risposte, quantomeno per l’atteggiamento. La sconfitta con l’Elfsborg in Europa League e il pareggio con il Monza, hanno smosso ancor di più le acque già tumultuose della Capitale.
L’Inter di Inzaghi non è perfetta, lo indicano i 9 gol presi in 7 giornate disputate. Per tornare dalla capitale con i 3 punti, i nerazzurri dovrebbero ripetere la prestazione dell’anno scorso (2-4 in rimonta), aggiungendo la solidità difensiva che per ora è venuta a mancare.
In attesa di sapere quale sarà il risultato finale della sfida, scopriamo insieme le scelte degli allenatori in vista del match.
Come arrivano le squadre
I dubbi da scogliere in casa Roma in vista del big match contro il rivale Inzaghi, esistono e sono molteplici. Il mal di pancia della piazza per la scelta Jurić persiste, anche alla luce anche degli ultimi risultati. In infermeria ci sono due esterni, El Shaarawy e Saelemaekers mentre Dybala ha recuperato dal problema al flessore. La Roma vuole riprendersi per incrementare e difendere i 10 punti fin qui conquistati: trovare solidità e cinismo davanti è la chiave che Jurić sta ancora cercando in mezzo al mazzo.
L’Inter vuole dare un segnale nella giornata in cui ritrova una certezza come Barella. Thuram e Lautaro vogliono confermare quello nerazzurro come l’attacco più prolifico del campionato, 16 gol fin qui, a pari merito con l’Atalanta. L’obiettivo di Inzaghi è vincere, come al solito, e soprattutto blindare la propria metà campo: nelle ultime 3 gare di Serie A, i nerazzurri hanno subito 2 gol a partita da Milan, Udinese e Torino. Troppi per ciò che si è visto lo scorso anno, tanti se si vuole mantenere il passo nelle varie competizioni. Tra i protagonisti della partita anche l’ex Mkhitaryan.
Le formazioni ufficiali di Roma-Inter
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’dicka, Angelino; Celik, Cristante, Kone, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
A disposizione: Marin, Ryan, Hummels, Hermoso, Abdulhamid, Dahl, Paredes, Le Fee, Sangaré, Pisilli, Baldanzi, Soule, Shomurodov
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, De Vrij, Bisseck, Palacios, Carlos Augusto, Frattesi, Berenbruch, Arnautovic, Correa, Taremi.