Roma-Inter, le formazioni ufficiali
La 34ª giornata di Serie A sta per iniziare e ci saranno diversi scontri rilevanti in chiave Champions League. Sabato 6 maggio alle ore 18:00 si sfideranno infatti Roma e Inter allo stadio Olimpico. Si preannuncia un big match da non perdere, nel quale entrambe le parti si impegneranno al massimo per vincere e portare a casa i 3 punti. Se dovessero vincere i giallorossi, supererebbero proprio gli uomini di Inzaghi in classifica, al momento a due punti di distanza. Se invece vincessero gli ospiti, i nerazzurri conquisterebbero 63 punti, raggiungendo per il momento la Juventus al terzo posto. Ecco dunque le formazioni ufficiali di Roma e Inter.
Come arriva al match la Roma
La squadra di Mourinho è reduce da un pareggio in casa del Monza. Allo stadio Brianteo la partita è terminata 1-1, decisa dalle reti di El Shaarawy e Caldirola. Il risultato non ha soddisfatto la squadra, che ora è in cerca di un riscatto. Prima della scorsa giornata la Roma ha ottenuto un pareggio in casa contro il Milan e ancora prima aveva rimediato una pesante sconfitta contro l’Atalanta per 3-1.
Non è quindi un momento facile per i giallorossi, ma il calendario del club capitolino è pieno, come purtroppo anche l’infermeria. Mourinho dovrà infatti rinunciare a diversi uomini. Agli infortunati Smalling, Karsdorp, Llorente e Kumbulla si è di recente aggiunto anche El Shaarawy. Restano da monitorare, invece, le condizioni di Dybala e Belotti, che potrebbero subentrare.
Nonostante, queste notizie non siano positive, i giallorossi faranno di tutto per restare nella zona alta della classifica e proseguire il cammino verso la conquista della Champions League.
Come arriva al match l’Inter
Gli uomini di Inzaghi stanno vivendo un periodo positivo, sia in campionato, sia in Europa. Infatti, dopo aver conquistato la semifinale di Champions League, battendo il Benfica con un risultato complessivo di 5-3, i nerazzurri stanno dominando ogni squadra che incontrano in Serie A.
L’Inter arriva da una striscia di 3 vittorie in campionato, in cui non solo ha conquistato 9 punti, ma è anche andata a segno per ben 12 volte. Questi sono numeri da capogiro che fanno sperare Inzaghi e i tifosi in una conquista del podio nella stagione corrente. Nel match contro la Roma i tifosi si augurano di trovare nuovamente quest’Inter.
Le formazioni ufficiali di Roma-Inter
ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Camara Ma., Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini Lo.; Belotti. All. Mourinho.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Inzaghi S.