Roma, tegola per Mourinho: infortunio per Spinazzola
La Roma punta a riscattare la sconfitta casalinga contro il Napoli, dopo aver centrato il successo in terra finlandese in Europa League. Gli uomini di Mourinho si trovano al sesto posto in classifica, a quota 22, punti, alla pari della Juventus.
Con un’eventuale vittoria i giallorossi potrebbero scavalcare l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria. A poche ore dal match, però, non arrivano buone notizie per Mourinho: Leonardo Spinazzola ha subito una lesione muscolare.
Roma, l’infortunio di Spinazzola
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Leonardo Spinazzola ha riportato una lesione muscolare. L‘infortunio è avvenuto nella giornata di ieri, 29 ottobre. L’esterno giallorosso, dunque, sarà sicuramente indisponibile per la trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona, prevista per lunedì 31 ottobre alle ore 18:30, e non è partito con la squadra.
Resta da capire con certezza l’entità dell’infortunio e quanto Spinazzola sarà costretto a restare fuori in Serie A. L’esterno giallorosso svolgerà gli esami strumentali necessari nelle prossime ore e i risultati daranno un’idea sul periodo di stop.
I numeri di Spinazzola
Prima dell’infortunio durante l’Europeo, Spinazzola stava vivendo il suo miglior periodo in carriera. Le sue accelerazioni e i cambi di passo, erano determinanti sia per la nazionale che per la Roma. Dopo il grave danno fisico, l’esterno non ha più reso allo stesso modo.
Complice anche una lunga riabilitazione. In questa stagione, l’ex Juventus e Atalanta, ha collezionato 11 presenze con 1 assist in Serie A. Mentre in Europa League 5 presenze senza aver mai lasciato il segno con un gol o con un passaggio vincente a servizio di un compagno.