Roma, l’esito degli esami di Spinazzola
La Roma è uscita sconfitta dal Maradona, nonostante un’ottima prestazione di squadra. Gli uomini di Spalletti hanno superato i giallorossi per 2-1, grazie alle reti di Osimhen e di Simeone. Inutile è stato il gol di El Shaarawy, che aveva momentaneamente pareggiato i conti. Grazie a questa vittoria, il Napoli in campionato si porta a 53 punti, a +13 dall’Inter secondo, mentre la Roma rimane 6a a 37 punti. Durante l’intervallo di Napoli-Roma, Leonardo Spinazzola aveva abbandonato il campo per un problema al flessore. Di seguito, le ultime degli infortuni dei terzini della Roma Spinazzola e Karsdorp.
Roma, le ultime su Spinazzola
Inizialmente si pensava ad un cambio tattico, in realtà Spinazzola ha accusato un problema al flessore della coscia. L’esterno di Mourinho, in mattinata, si è recato a Villa Stuart per gli esami del caso. Che non hanno dato buone notizie: il giocatore ha riportato una lesione primo grado flessore coscia destra che lo terrà fuori per diverse partite.
Rick Karsdorp invece, come detto in conferenza stampa da Mourinho, sarebbe attualmente infortunato e si è sottoposto a sua volta ad accertamenti a Villa Stuart per fare chiarezza sul problema fisico.
Roma, i numeri di Spinazzola e Karsdorp
Il terzino nativo di Foligno ha partecipato a 13 partite realizzando solo 1 assist e non segnando mai, con media voto 5.92 e fantamedia di 6. Rick Karsdorp invece ha giocato solamente 9 partite senza segnare ne fornire assist, con 5.62 sia di media voto che di fantamedia. Bottini poveri, dunque, per i due terzini della Roma. Leonardo Spinazzola è falcidiato spesso dagli infortuni di natura muscolare, mentre l’olandese è stato messo “da parte” da Mourinho dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Questi i motivi principali delle poche partite disputate da entrambi.