Nuovo problema per José Mourinho in vista del big match di domenica sera contro la Juventus. L’attaccante della Roma Ola Solbakken ha accusato un infortunio di natura muscolare e non sarà a disposizione dell’allenatore portoghese. Certamente un problema per i giallorossi, che già rischiano di non avere nello stesso reparto Lorenzo Pellegrini, vittima di un attacco influenzale.
In ogni caso, nelle probabili formazioni, il norvegese non era indicato come un possibile titolare. Certamente, però, un suo ingresso a gara in corso, in una sfida così importante come quella contro la Juventus, avrebbe fatto comodo.
Un altro pesante problema per i giallorossi in vista della sfida di domenica sera. Oltre al dubbio riguardante Pellegrini, la Roma dovrà fare i conti con l’assenza del suo nuovo acquisto. Il norvegese, infatti, ha accusato un infortunio di natura muscolare che lo costringerà a saltare lo scontro diretto per la Champions League e, possibilmente, anche la sfida contro la Real Sociedad di giovedì.
Non si sanno ancora con certezza i tempi di recupero. L’ex Bodo/Glimt molto probabilmente nella giornata di lunedì si sottoporrà a degli esami per valutare l’entità dell’infortunio e, di conseguenza, si capirà quanto dovrà stare fuori. Nuova grana, dunque, per Mourinho, che perde un’arma importante e utile a gara in corso.
Altro problema, dunque, per Mourinho che siederà in panchina, vista la sospensione della squalifica. Per quanto riguarda la formazione, con l’assenza di Solbakken e il probabile forfait di Pellegrini, cambia molto. In porta c’è il solito Rui Patricio, coperto dalla difesa titolare: Mancini, Smalling e Ibanez. Gli esterni sono Zalewski e l’ex Spinazzola, reduce da un gol dopo quasi due anni, mentre a questo punto in mezzo al campo potrebbe vedersi il terzetto formato da Wijnaldum, Cristante e Matic. La coppia d’attacco, invece, è Abraham più Dybala. Al posto di Wijnaldum l’allenatore portoghese potrebbe anche proporre El Shaarawy sulla linea di trequarti, tornando al 3-4-2-1. Tutto, però, dipende dalle sensazioni di Pellegrini.