Roma, infortunio Smalling: le ultime sulle sue condizioni
Non arrivano buone notizie in casa Roma in merito al rientro di Chris Smalling dall’infortunio. Il difensore è ai box da quasi due mesi e la sua ultima apparizione risale al primo settembre, quando la Roma ospitò il Milan all’Olimpico. I giallorossi, dopo la sconfitta contro l’Inter a San Siro, stanno effettuando la conta degli uomini a disposizione per la gara contro il Lecce nell’11ª giornata di Serie A. Ma per l’inglese, secondo le ultime indiscrezioni arrivate da Sky Sport, aumenta il pessimismo in merito ai tempi di recupero. Intanto il calciatore nelle ultime ore è volato a Londra insieme allo staff medico giallorosso per un consulto medico.
Infortunio Smalling: le sue condizioni
L’ultima partita disputata da Smalling risale al primo settembre, nella sconfitta casalinga della Roma contro il Milan. Il difensore inglese convive da inizio stagione con un problema tendineo tra quadricipite femorale e piatto tibiale, ed è ai fuori da oltre un mese. Mourinho sperava di recuperare l’ex giocatore del Manchester United quanto prima, ma tra ricadute e rientri slittati, l’inglese manca da diverse partite tra gli 11 titolari dei giallorossi.
Secondo quanto riportato da Fantacalcio.it, nelle ultime ore l’inglese, accompagnato dallo staff medico della Roma, sarebbe volato alla volta di Londra per un consulto medico dallo specialista Andy Williams. Il suo rientro è incerto: l’unica cosa certa è che le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno.
Smalling non si allena con il gruppo
La squadra di Mourinho è tornata alla propria base dopo la sconfitta subita a San Siro contro l’Inter di Inzaghi. Tra i tanti assenti del match c’era ancora Smalling, sempre alle prese con il proprio infortunio. Dopo la mancata convocazione per la partita contro lo Slavia Praga in Europa League, i tifosi della Roma si sarebbero quantomeno aspettati di rivedere il numero 6 giallorosso in campo contro i nerazzurri. Ma così non è stato e ancora non filtrano buone notizie sul difensore centrale inglese.
Avventura giallorossa tormentata dagli infortuni
Da quando è arrivato alla Roma nel 2019, Smalling ha disputato 146 partite con la maglia giallorossa, collezionando 10 gol e 4 assist. Le partite saltate per infortunio sono quasi la metà. In questa stagione sono già sette i match di Serie A in cui i giallorossi non hanno potuto contare sulla presenza dell’inglese. La striscia di assenze potrebbe allungare addirittura ad otto, con la presenza del numero 6 in forte dubbio per la gara contro il Lecce, in programma il 5 novembre alle 18.