Trripla assenza certa in casa Roma per infortunio a due giorni dalla sfida di ritorno contro il Brighton: non ci saranno Sanches e Smalling, dopo gli infortuni rimediati nella scorsa settimana. Non partirà per l’Inghilterra nemmeno Romelu Lukaku, che in mattinata non ha preso parte alla rifinitura.
Non si sono ancora ripresi dai loro infortuni Smalling e Renato Sanches, che non si sono allenati nella seduta di martedì e che non partiranno per l’Inghilterra insieme al resto della squadra. Il difensore inglese ha rimediato un trauma alla caviglia destra nell’allenamento di rifinitura prima dell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la squadra di De Zerbi.
Renato Sanches invece ha accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a dare forfait per la partita contro la Fiorentina, e non gli permetterà nemmeno di essere a disposizione giovedì.
La Roma partirà mercoledì per il Regno Unito e sono attesi diversi tifosi ad assistere alla sfida che può valere l’accesso ai quarti di finale. La vittoria netta all’andata proietta con tutta probabilità i giallorossi al prossimo turno, ma ci sono ancora 90 minuti da giocare.
Capitolo Lukaku. Il belga non ha preso parte alla rifinitura in mattinata e non partirà per Brighton. Il belga rimane a Roma a scopo cautelativo considerando l’imminente impegno di campionato contro il Sassuolo.
Pesa il ko di Smalling, che dopo un lunghissimo stop era finalmente tornato a disposizione. De Rossi lo aveva elogiato per la sua prestazione contro il Torino, la prima da titolare da settembre, ma l’allenatore dovrà ancora fare a meno di lui. Niente da fare anche per Renato Sanches, che nel 2024 si è visto solo nel finale contro i granata.