Roma, intervento riuscito per Saelemaekers: il comunicato
Alexis Saelemaekers si è sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale
Aggiornamenti in casa Roma. Alexis Saelemaekers si è sottoposto a un intervento chirurgico necessario per provare ad accorciare i tempi di recupero.
Il calciatore era uscito accompagnato dallo staff sanitario contro il Genoa e oggi, martedì 17 settembre, si è sottoposto all’operazione chirurgica che è perfettamente riuscita.
Gli esami strumentali avevano evidenziato la frattura composta del malleolo mediale. La società giallorossa ha comunicato che il giocatore, nella giornata di martedì 17 settembre, si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico.
Ora Saelemaekers inizierà al più presto il suo percorso di recupero.
Il comunicato della società giallorossa
Questo il comunicato pubblicato dalla squadra capitolina: Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale. L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa.Ti aspettiamo, Alexis!
Il giocatore, arrivato nelle ultime ore di mercato a Roma, è fin da subito entrato nelle rotazioni di Daniele De Rossi. Dopo un’ottima stagione a Bologna, l’esterno era tornato al Milan, squadra che ne deteneva il cartellino. Dopo aver esordito con i rossoneri in questa Serie A 2024/2025 è arrivata la chiamata dei giallorossi. Anche contro il Genoa il belga è sceso in campo nella formazione da titolare ma al 50esimo è stato costretto a uscire dal campo.
I numeri di Saelemaekers prima dell’infortunio
Nella stagione 2023/2024 sono state 32 le presenze del belga sotto la guida di Thiago Motta. Sono 4 gol e 3 assist in totale. E anche la fantamedia è stata 6,47. Ora con l’arrivo a Roma sembrava che Saelemaekers potesse replicare le prestazioni.