Arrivano aggioramenti dalla Coppa d’Asia per Daniele De Rossi e la Roma. L’attaccante giallorosso Serdar Azmoun, che è impegnato nella competizione con l’Iran, aveva accusato un problema ai flessori nella rifinitura pre match tra la sua Nazionale e Hong Kong. Partita che l’Iran aveva poi vinto per 1-0. L’allarme è subito rientrato però, dato che contro gli Emirati Arabi l’attaccante giallorosso è sceso regolarmente in campo dal primo minuto, fornendo anche un assist per il momentaneo 1-0 dei suoi.
L’allenatore della Roma Daniele De Rossi sta monitorando attentamente la Coppa d’Asia e in special modo le condizioni di Serdar Azmoun. L’attaccante giallorosso si era fermato nella rifinitura prima della partita tra il suo Iran e Hong Kong valido per i gironi della Coppa d’Asia a causa di un infortunio ai flessori. Problema che però, a quanto pare, era meno grave del previsto, dato che Azmoun è sceso regolarmente in campo contro gli Emirati Arabi, nonostante la formazione sia già matematicamente qualificata al prossimo turno.
De Rossi e la Roma possono tirare un sospiro di sollievo. Per la Roma si sarebbe trattato dell’ennesimo infortunio in questa stagione sfortunata anche dal punto di vista dell’infermeria.
Azmoun in questa stagione sotto la guida di Mourinho è sceso poche volte in campo, quasi sempre da subentrato. Difficile scalzare il tandem titolare Lukaku-Dybala, ma i problemi fisici dell’argentino hanno consentito all’attaccante iraniano di ritagliarsi il suo spazio, ma senza mai convincere pienamente l’allenatore portoghese.
Per Azmoun in questa stagione finora sono 13 le presenze in campionato, con una sola rete segnata. In Coppa Italia l’attaccante iraniano ha invece totalizzato 2 gettoni con 1 assist. Numeri che possono sicuramente migliorare con De Rossi in panchina al rientro del giocatore dall’impegno con la sua Nazionale.