Roma, infortunio Pellegrini: le ultime sulle sue condizioni
Durante il derby della Capitale, i giallorossi hanno perso Lorenzo Pellegrini nel secondo tempo. Il capitano ha dovuto lasciare il campo a Volpato per un problema muscolare. L’esito degli esami ha certificato che Lorenzo Pellegrini ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della gamba destra. Il centrocampista ha saltato gli ultimi due impegni dei giallorossi contro Torino e Sassuolo. Di seguito, le ultime sull’infortunio di Pellegrini con la Roma.
Roma, infortunio Pellegrini: i tempi di recupero
La sosta per il Mondiale di Qatar 2022, ha permesso al capitano della Roma di recuperare al meglio dall’infortunio. Mentre i giocatori giallorossi convocati dalle rispettive Nazionali giocano in Qatar, José Mourinho è impegnato nella tournée in Giappone. Tra i giocatori scelti dall’allenatore portoghese, oltre a diversi ragazzi della Primavera, c’è pure Pellegrini, che inizialmente aveva lavorato a parte a Trigoria.
Il capitano giallorosso si è allenato con i compagni nella sessione di allenamento sia ieri (26 novembre) che oggi (27 novembre).
In via precauzionale tuttavia, non verrà impiegato con ogni probabilità da José Mourinho per la prossima amichevole della Roma contro lo Yokohama Marinos.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, il percorso di recupero di Lorenzo Pellegrini sta procedendo secondo i piani. Motivo per cui, il capitano della Roma dovrebbe tornare a disposizione di José Mourinho per la ripresa della Serie A, quando i giallorossi saranno impegnati contro il Bologna il 4 gennaio alle ore 16:30.
I suoi numeri al fantacalcio
In questa stagione Pellegrini non sta facendo bene come fatto in quella scorsa. Va detto che in questa parte parziale di campionato nessuno degli uomini di Mourinho, eccetto Dybala, ha rispettato le aspettative. In Serie A ha preso parte a 13 partite siglando 1 rete e realizzando 4 assist. La sua media voto è pari a 6.00 mentre la fantamedia a 6.23.