La Roma di Mourinho ha vinto l’ultima partita di campionato contro l’Hellas Verona per 1-0 grazie alla rete decisiva di Ola Solbakken. Tre punti importanti per dare continuità e continuare la cavalcata verso un posto in Champions League. Proprio contro il Verona non c’era in campo il capitano della Roma Pellegrini fermato da un infortunio alla coscia destra. Di seguito, le ultime novità e le condizioni del numero 7 giallorosso (leggi qui le condizioni di Paulo Dybala).
Lorenzo Pellegrini si è fermato nella partita di campionato tra Roma ed Hellas Verona. Nella sessione di allenamento di martedì 21 febbraio 2023, il capitano giallorosso si è allenato in gruppo.
L’obiettivo è recuperare al meglio la condizione in vista del ritorno di Europa League contro il Salisburgo, dopo l’1-0 dell’andata.
Per quanto riguarda la sua presenza contro gli austriaci, infine, lo staff medico giallorosso è convinto di poterlo recuperare per la partita in modo che José Mourinho possa schierarlo dal primo minuto. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno, ma la presenza di Pellegrini contro il Salisburgo è certa, poi deciderà Mourinho se da titolare o partendo dalla panchina.
Il capitano giallorosso in questa stagione non sta offrendo prestazioni al livello di quelle della scorsa stagione. Difatti, anche in zona gol, il suo apporto è diminuito come dimostrano i soli 2 gol segnati in 19 partite di campionato, meglio in zona assist con i 5 fatti fino ad ora che hanno già superato i 4 della scorsa stagione. In Coppa Italia invece in 2 presenze non ha sfornato nè assist nè gol nella cavalcata durata appena due partite che si è conclusa con la clamorosa eliminazione contro la Cremonese all’Olimpico. In Europa League invece il suo apporto è stato discreto. Infatti in 6 presenze Pellegrini ha siglato 3 gol e 3 assist, con la Roma che dovrà rimontare lo svantaggio di 1-0 contro il Salisburgo nella partita di giovedì.