Brutte notizie in casa Roma, con Josè Mourinho costretto a fare a meno di Karsdorp nel corso del match di Europa League contro la Real Sociedad. Karsdorp dopo essere partito titolare è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo un brutto scontro. Nella giornata di martedì 21 marzo, poi, l’olandese ha riportato un nuovo infortunio in seguito a una lesione: di seguito, le ultime novità sull’infortunio di Rick Karsdorp.
Il difensore della Roma, dopo aver riportato una frattura al naso durante la partita contro la Real Sociedad in Europa League, ha rimediato un ulteriore infortunio. Questa volta al ginocchio sinistro, lo stesso del 2017 quando si era rotto lo stesso legamento.
Sul proprio sito ufficiale la Roma ha aggiornato sulle condizioni dell’esterno olandese: “Rick Karsdorp è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro, con successiva sutura meniscale, in seguito a una lesione del menisco interno. L’intervento, effettuato dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, alla presenza del medico sociale della Prima Squadra dell’AS Roma, Dott. Vincenzo Costa, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica svizzera per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione”.
Stagione finita per Karsdorp: Per la ripresa della Serie A, visto che contro la Sampdoria Mourinho ha una vera e propria emergenza in difesa (leggi qui la situazione).
Rick Karsdorp è davvero insostituibile per la Roma? Sembrano lontanissimi i malumori tra il calciatore olandese e la piazza giallorossa, essendo rientrato a pieno regime nello scacchiere di Mourinho. Dopo ben 8 giornate di assenza, Karsdorp è tornato a essere un punto fermo sulla fascia destra della Roma, a partire dalla sfida contro l’Hellas Verona. Fino ad ora nessun bonus per lui in 12 presenze stagionali, dato che complica molto il discorso sull’apporto dell’olandese in campo. Non sembrano esserci serie ripercussioni (almeno a prima vista), fatto sta che l’infortunio subito questa sera complica i piani di Mourinho e della sua Roma. Il countdown per il derby è già iniziato.