Roma, allenamento ancora a parte per Karsdorp
Continuano le novità in casa Roma, oltre alla notizia sull’infortunio di Kristensen, dall’ultimo allenamento è emerso che Karsdorp si è allenato ancora a parte. Il calciatore non è ancora al meglio dopo che De Rossi aveva parlato di un lieve problema al ginocchio. Apprensione dunque per l’allenatore giallorosso in vista della gara con il Brighton, che segnerà un punto importante per il cammino in Europa. La sfida avrà luogo giovedì 7 marzo alle ore 18:45 e sarà valida per gli ottavi di finale di andata di Europa League.
Roma, le ultime dall’allenamento
In vista della sfida di Europa League, i giallorossi hanno svolto una sessione di allenamento nella giornata odierna (5 marzo 2024). All’appello mancava Kristensen, che ha riscontrato una lesione alla coscia sinistra durante la scorsa gara di campionato con il Monza, terminata 1-4 per la squadra di De Rossi.
Invece, Karsdorp ha svolto lavoro personalizzato, dato che l’allarme sul suo infortunio non è ancora rientrato e non è tuttavia noto quando tornerà a disposizione della Roma. Il resto del gruppo si è allenato regolarmente.
I numeri di Karsdorp in stagione
Il difensore della Roma è sicuramente una delle pedine più preziose di De Rossi. Fino ad ora in campionato conta 14 presenze, due da subentrato. In particolare, ha trovato maggiore spazio a metà stagione. Inoltre, ha già collezionato due assist e regala sempre ottime performance anche in ottica fantacalcio. La sua media corrisponde a 6.25 e la media voto è pari a 6.14. Solo in due gare ha preso un voto inferiore al 6 (5.5) e ha rimediato un solo cartellino giallo, dato rilevante considerato il suo ruolo in campo e il numero di contrasti che è costretto ad effettuare durante le gare.