Infortunio Dybala, Mourinho: “Sta male per non dire molto molto male”
Brutte notizie in casa Roma: Paulo Dybala si è infortunato nel corso del match contro il Lecce, valido per la 9a giornata di Serie A. Mentre batteva un calcio di rigore conquistato dai giallorossi, l’argentino ha infatti accusato un problema fisico che lo ha costretto al cambio. Di seguito i dettagli dell’infortunio di Dybala, attaccante della Roma.
Roma, i dettagli sull’infortunio di Dybala
L’attaccante argentino si è infortunato nell’atto di battere un calcio di rigore. I giallorossi, infatti, avevano conquistato un penalty al 47′ grazie ad Abraham, atterrato in area da Askildsen.
Nonostante il rigore trasformato, Dybala non ha esultato ma ha anzi iniziato a zoppicare, visibilmente sofferente. Subito dopo ha chiesto il cambio ed è stato sostituito da Nemanja Matic al 50′.
Una volta sedutosi in panchina, l’attaccante è stato inquadrato dalle telecamere ed è sembrato molto preoccupato. Nel post-partita, Mourinho ha confermato le sensazioni negative sulle sue condizioni: “Come sta Dybala? Dico male per non dire molto, molto male“. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni.
Mourinho rischia ora di perdere per diverse partite un giocatore chiave della sua rosa, capace di realizzare 5 gol e 2 assist in 7 partite. Arrivato a Roma nella finestra estiva di calciomercato, l’argentino si è infatti integrato subito con il resto della squadra, e i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Anche al fantacalcio Dybala è uno degli attaccanti più ambiti dell’intera lega. Con una fantamedia pari a 8.71, l’argentino è secondo solo a Vlahovic e Immobile per quotazione. Nei prossimi giorni, gli esami strumentali faranno luce sul problema fisico dell’argentino.
Il rischio è che Mourinho non possa contare su di lui per il match contro il Betis, valido per la 4a giornata di Europa League. Visto il risultato negativo ottenuto all’andata, 1-2 in favore degli spagnoli, i giallorossi dovranno infatti cercare di ottenere la vittoria almeno nel ritorno. La Roma si trova attualmente al 3° posto nel girone C, davanti all’HJK, ma alle spalle del Ludogorets e del Betis, in testa al gruppo.