La Roma vince per 2-0 la gara di ritorno dei play off di Europa League contro il Salisburgo e vola agli ottavi di finale. I giallorossi hanno giocato una gara praticamente perfetta, soffrendo gli attacchi arrembanti degli austriaci solamente nel finale di gara. A decidere il match sono stati i gol di Belotti e di Dybala, entrambi nella prima frazione di gioco. Dybala che, durante i minuti di recupero, ha chiesto il cambio: la situazione.
Nei minuti di recupero del secondo tempo, Paulo Dybala era impegnato a tenere il pallone vicino la bandierina del calcio d’angolo per far scorrere i secondi. Dopo un contrasto con un difensore del Salisburgo, però, ha chiesto il cambio alla panchina.
La Joya ha abbandonato il campo tra gli applausi scroscianti del pubblico e le sue condizioni non sono sembrate preoccupanti. Solo crampi, probabilmente, per Dybala che potrà essere a disposizione di Mourinho anche contro la Cremonese.
“Sicuramente è stata una partita molto difficile, ma l’abbiamo vissuta come una finale. Abbiamo fatto una partita strepitosa, soprattutto a livello di voglia e carattere. Per queste partite so che devo fare qualcosa in più anche se non sto al 100%, per il mister e per i compagni.”
“Non immaginavo tutta questa passione ed attaccamento dei tifosi, anche stasera lo stadio era sold out, il mister gli aveva chiesto una carica in più e loro hanno risposto alla grande. Abbiamo un allenatore che sa affrontare queste partite e ci dà la carica per giocarle, adesso testa alla Cremonese.”