Roma, infortunio per Dybala: ecco le prime impressioni sulle sue condizioni
![Infortunio per Dybala](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/roma-dybala-crediti-domenico-bari-copertina-1-3-1-1-1250x703.jpg)
Dybala, attaccante della Roma (credit: Domenico Bari)
Durante la partita contro il Porto è arrivato un infortunio per un giocatore della Roma: Ranieri costretto a sostituire Dybala
Non ci sono buone notizie per la Roma e per Claudio Ranieri. Nel match contro il Porto, valido per il playoff di andata di UEFA Europa League, l’allenatore giallorosso è stato costretto a sostituire Dybala.
Al suo posto è poi subentrato difatti Balzanzi al minuto 38 del primo tempo. Il giocatore infortunato ha dovuto lasciare il campo per un duro colpo rimediato dopo una situazione di gioco.
Claudio Ranieri non ha potuto fare altro se non optare per un cambio forzato, considerata l’impossibilità da parte del suo giocatore di continuare la gara. Lo staff medico ha poi valutato le condizioni di Dybala per cercare di capire quali fossero le prime sensazioni sull’entità dell’infortunio.
A chiarire il tutto saranno poi i consueti esami strumentali in programma nelle prossime ore e che determineranno in modo più chiaro la gravità dell’infortunio, permettendo di stimare i tempi di recupero con maggiore precisione e programmare l’iter di riabilitazione.
Roma, infortunio per Dybala
Brutte notizie per la Roma nella sfida di Europa League contro il Porto. Infatti Claudio Ranieri è stato costretto a sostituire Paulo Dybala al 38′ del primo tempo. Sul risultato di 0-0, l’argentino si è procurato un infortunio, probabilmente causato da un brutto contrasto avuto a inizio gara con Varela. Il giocatore giallorosso ha provato a stringere i denti, ma poco prima dall’intervallo è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Al suo posto è entrato Tommaso Baldanzi.
Secondo gli ultimi aggiornamenti di Sky Sport si tratterebbe di un forte trauma contusivo al ginocchio sinistro. Solo gli esami delle prossime ore chiariranno la situazione e serviranno per capire se ci sia anche un trauma distorsivo con versamento. L’esito degli esami ci dirà se l’argentino recupererà per la partita di ritorno all’Olimpico tra 7 giorni.
![Roma, infortunio per Dybala: le sue condizioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/dybala-roma-credits-domenico-bari-interno-2.jpg)
I prossimi impegni della Roma
La Roma, che ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Celik, nelle prossime settimane sarà impegnata sia in Europa League che in Serie A. Il ritorno contro il Porto si disputerà giovedì prossimo all‘Olimpico, ma prima la squadra di Ranieri sarà ospitato dal Parma nella prossima giornata di campionato.
Dopo il doppio confronto contro i portoghesi, i giallorossi sfideranno in casa prima il Monza e poi il Como per poi essere ospitati dall’Empoli nella 28a giornata di Serie A. Partite alle quali Ranieri, spera di poter contare su Paulo Dybala, per poter inseguire un piazzamento in Europa.