Brutte notizie per José Mourinho. Nel corso della sfida fra Roma e Atalanta, infatti, Dybala e Diego Llorente sono stati costretti a fermarsi per infortunio. Il numero 21 aveva già avuto un problemino nel match d’andata contro il Feyenoord nei quarti di finale di Europa League. L’argentino, però, in quel caso aveva subito recuperato, riuscendo a giocare il ritorno e saltando solo la gara contro l’Udinese. L’ex Juventus, comunque, nel match contro i bergamaschi è partito dalla panchina proprio perché, come spiegato da Mourinho, non era al meglio. Con la Roma in svantaggio, però, Dybala è entrato in campo e, pochi minuti dopo, ha accusato un infortunio traumatico. Llorente, invece, era in campo al posto di Smalling, anche lui fuori per infortunio contro il Feyenoord, ed ha subito un infortunio di natura muscolare.
José Mourinho ha deciso di far entrare Dybala al 65′ per cercare di recuperare il match contro l’Atalanta. Il numero 21 si è subito creato una bella occasione, sventata però da de Roon. Pochi minuti dopo, in seguito a un brutto intervento del neoentrato Palomino, l’argentino ha cominciato a sentire dolore alla caviglia, lasciando presagire che qualcosa non andasse.
Non era al meglio, come detto dall’allenatore portoghese, ma ha cercato comunque di restare in campo. Nonostante l’infortunio, infatti, Dybala è rimasto in campo fino alla fine, dato che la squadra giallorossa aveva già utilizzato i cinque cambi a disposizione. Lo stesso Mourinho, nella conferenza stampa post partita, ha aggiunto dei chiarimenti sull’infortunio: “Prima di tutto sta male sull’adduttore, non ha avuto tempo per recuperare. Dopo il fallo di Palomino è rimasto come un giocatore in meno. È un problema traumatico“.
L’argentino risulta a rischio per la sfida di sabato 29 aprile contro il Milan. Dybala ha infatti riportato un trauma contusivo e distorsivo, sentendo molto dolore dopo il forte contatto con Palomino. Il giorno dopo l’infortunio la caviglia è ancora gonfia, quindi il classe 1993 non ha potuto sottoporsi agli esami strumentali.
Oltre a Paulo Dybala, la Roma ha dovuto fare i conti anche con un problema muscolare accusato da Diego Llorente. Il calciatore spagnolo, infatti, ha sentito tirare il flessore della coscia sinistra ed è stato costretto a fermarsi. Il difensore rischia uno stop di 2-3 settimane. Nel suo caso, il problema al flessore rischia di essere una lesione di primo grado. Zoppicava, quindi è una situazione a forte rischio.
Con le assenze di Smalling, Wijnaldum e Karsdorp, gli infortuni di Dybala e Llorente rischiano di compromettere seriamente il finale di stagione della Roma. I giallorossi dovranno fare affidamento sui giocatori rimasti a disposizione: in primis capitan Lorenzo Pellegrini, tornato a segnare nelle ultime gare dopo una stagione a digiuno.