Brutte notizie per Daniele De Rossi e la Roma: dopo l’infortunio rimediato durante la sosta nazionali, l’esito degli esami di Sardar Azmoun ha evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. L’attaccante iraniano, dunque, dovrà rimanere ai box, con i giallorossi che perdono una pedina importante in vista di questa ultima parte di stagione.
Altro infortunio in attacco per la Roma, che perderà Sardar Azmoun quasi sicuramente per gran parte del mese di aprile. L’attaccante giallorosso si è sottoposto nella mattinata di sabato 30 marzo agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. De Rossi, dunque, perderà un altro tassello in vista del tour de force che attende la Roma dopo la sosta nazionali.
Azmoun si è infortunato nella gara contro il Turkmenistan il 21 marzo scorso con la maglia della Nazionale iraniana. L’attaccante aveva segnato anche un gol, quello del momentaneo 2-0 – gara poi vinta dai suoi per 5-0 – prima di dover abbandonare il campo. Sembrava fosse un problema al ginocchio, ma gli esami hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra che terrà fuori l’ex Bayer Leverkusen sicuramente per la sfida di lunedì contro il Lecce e anche nel derby che la Roma giocherà contro la Lazio sabato 6 aprile alle ore 18.
Azmoun ha trovato il suo primo gol con la maglia della Roma proprio nel match di andata contro il Lecce, quello del momentaneo 1-1 prima della rete della vittoria firmata da Lukaku a tempo quasi scaduto. L’iraniano è a quota due centri in Serie A, sommando anche quello realizzato in casa del Frosinone lo scorso 18 febbraio. Da quando c’è De Rossi, il classe ’95 è sceso in campo 4 volte, due da titolare.