Nell’ultima giornata, la 38ª di Serie A, la Roma è riuscita a battere in extremis lo Spezia. A decidere il match, infatti, è stato un calcio di rigore negli ultimi minuti di Paulo Dybala. Gli uomini di Mourinho, grazie a questi 3 punti, sono riusciti a guadagnarsi la qualificazione alla prossima Europa League. Condannati, invece, allo spareggio salvezza i liguri, che se la giocheranno contro l’Hellas Verona. Una bella serata rovinato dal grave infortunio di Tammy Abraham, che si è sottoposto oggi ad un intervento chirurgico.
Dopo tre giorni dal trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, l’attaccante giallorosso si è operato come comunicato dal club: “Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”. Per l’ex Chelsea riabilitazione a Londra e 8-9 mesi di stop che potrebbero diventare un anno.
Il centravanti inglese dopo il grande spavento e l’esito degli esami al ginocchio, un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per i prossimi mesi, sulla sua pagina Instagram ha voluto ringraziare i tifosi per l’affetto e la vicinanza mostrategli in queste ore: “Grazie a tutti per i vostri messaggi, tornerò più forte che mai“. Questo il messaggio dell’attaccante della Roma, con il quale dà appuntamento ai tifosi alla prossima stagione. Il recupero è già iniziato.
Durante la fase finale del match Tammy Abraham ha subito un grave infortunio al ginocchio. Il numero 9 giallorosso, mentre rincorreva il pallone, ha poggiato la gamba in modo innaturale.
Nel replay, purtroppo, si vede benissimo come il calciatore inglese metta male il piede e senta subito dolore. Il giocatore è rimasto a lungo a terra con le mani al volto: nemmeno l’intervento dei medici della Roma è riuscito a migliorare la situazione.
I suoi compagni di squadra hanno poi chiamato il cambio alla panchina con l’inglese che è uscito in barella. Al suo posto è entrato Wijnaldum, accolto dai fischi dell’Olimpico dopo la brutta prestazione in finale di Europa League contro il Siviglia.
Subito dopo la gara l’inglese ha svolto gli esami di rito, che hanno evidenziato un trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.