La Roma si prepara alla sfida di Europa League contro lo Slavia Praga e Mourinho deve fare i conti con diversi infortuni. I giallorossi sono attualmente a punteggio pieno nel girone G grazie a 6 punti conquistati in 2 partite, contro Sheriff e Servette. Stesso andamento anche per quanto riguarda la formazione allenata Jindřich Trpišovský: 2 vittorie su 2 match disputati e primato nel girone condiviso con Lukaku e compagni. Inoltre, anche l’allenatore dello Slavia Praga deve rinunciare a diversi dei suoi. Ben 4 giocatori fermi per infortunio: Kacharaba, Sinyan, Pech, Tecl. Invece, Wallem e Sevcik sono in dubbio.
Dopo la vittoria in campionato allo scadere del tempo contro il Monza, la Roma è chiamata a un’altra prova di forza in Europa League di fronte allo Slavia Praga. I giallorossi però dovranno fare i conti con parecchi giocatori acciaccati: Dybala e Pellegrini su tutti, insieme ai lungodegenti Kumbulla e Abraham con quest’ultimo che ha ripreso ad allenarsi con il pallone a Trigoria (QUI IL VIDEO).
I giallorossi si sono allenati nella mattinata del 25 ottobre 2023. Sarebbero dovuti scendere in campo per le 10:30, ma la squadra si è prima dedicata alla sala video e quindi c’è stato un leggero ritardo. Bryan Cristante è stato il primo dei giallorossi a scendere in campo.
Durante la rifinitura sono emersi dei dettagli sulle condizioni di alcuni calciatori in vista della gara contro lo Slavia Praga. Renato Sanches si è allenato a parte. Differenziato anche per Kumbulla, alle prese con la riabilitazione dopo la rottura del legamento crociato. Invece, Evan Ndicka e Chris Smalling sono stati in gruppo, con quest’ultimo che si è aggregato alla squadra già da martedì.
Assenti dalla seduta odierna Leonardo Spinazzola, Rui Patricio e Sardar Azmoun, quest’ultimo che però non è nella lista UEFA.