Fantacalcio News

Roma, emergenza infortuni: la situazione in infermeria

Durante il match tra Roma e Milan, valido per la 32ª giornata di Serie A, i giallorossi hanno avuto nuovi problemi. Infatti KumbullaBelotti e Bove, durante il corso della partita, sono stati costretti al cambio per infortunio, andandosi ad aggiungere alla lista degli indisponibili per i giallorossi. Mourinho, quindi, adesso ha altri guai a cui pensare, anche in vista dell’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in programma per giovedì 11 maggio. Dunque, qual è la situazione degli infortuni in casa Roma? 

Roma, la situazione infortuni

Come detto quindi si aggiungono alla lunga lista infortuni della Roma, anche Kumbulla, Belotti e Bove, costretti al cambio contro il Milan. Il primo a uscire dal campo è stato proprio il difensore albanese, al 10’ minuto, il quale dopo uno scontro con Giroud ha accusato un problema al ginocchio. A seguito dei dovuti esami da parte dello staff medico, è stata poi evidenziata una lesione al crociato anteriore del ginocchio destroKumbulla ha dunque finito qui la sua stagione. Belotti, invece, potrebbe ancora rivedere il campo, ma prima dovrà seguire un opportuno percorso medico. Infatti dopo la botta subita nello scontro con Tomori, l’attaccante ha riportato una frattura alla cartilagine costale.

D’altra parte le condizioni di Bove sono ancora da valutare. Le prime impressioni sono quelle di un infortunio alla spalla, che l’ha costretto al cambio nei minuti di recupero del secondo tempo contro il Milan.

Durante la sfida contro i rossoneri, inoltre, non ha giocato neanche Paulo Dybala. L’argentino infatti dopo un trauma distorsivo alla caviglia, sembrava potesse tornare sul terreno di gioco, ma per cautela è stato preferibile lasciarlo seduto in panchina. Il numero 21 viene da un problema all’adduttore rimediato durante l’andata dei quarti di Europa League contro il Feyenoord.

Questi, però, sono solo alcuni degli infortuni in casa Roma. Infatti oltre a loro troviamo: Karsdorp ha ormai finito la sua stagione, dopo un operazione al menisco interno del ginocchio sinistro a causa di una lesione; Wijnaldum, invece, dopo una lesione al flessore della coscia sinistra, è vicino al rientro.

Importanti sono poi le situazioni di Smalling, fermo anche lui per una lesione al flessore della coscia sinistra. Tuttavia è vicino anche il suo rientro, che potrebbe arrivare tra 2 o 3 partite. Al contrario di Llorente, che a causa di un problema al flessore sinistro potrebbe non tornare più in campo: questa è infatti la preoccupazione di Josè Mourinho, come detto in conferenza

Published by
Redazione