Roma, il punto sugli infortunati: Mourinho recupera tre giocatori

La Serie A sta per tornare dopo la sosta nazionali, che ha dato tempo a molte squadre di recuperare i loro giocatori dati i tanti infortuni. La Roma di Mourinho è attesasabato pomeriggio alle 18nella partita contro l’Inter, dopo la partita persa in casa contro l’Atalanta. I giallorossi durante queste settimane sono state alle prese con vari giocatori infortunati: da Zaniolo, ormai completamente recuperato, a Wijnaldum. Adesso però, in attesa ancora del ritorno del centrocampista olandese, sembrerebbero aver recuperato PellegriniKumbulla e El Shaarawy che sono tornati ad allenarsi in gruppo. Vediamo di seguito il punto sugli infortunati della Roma.

Roma, il punto sugli infortunati

GEORGINIO WIJNALDUM – Il centrocampista arrivato in estate dal PSG non ha ancora esordito ufficialmente con la Roma, in quanto si è infortunato in allenamento durante il pre-campionato. Wijnaldum, poi, a seguito degli esami di accertamento ha riportato una frattura alla tibia e i tempi stimati per il recupero erano stati di circa tre mesi. Il suo rientro è sempre più vicino, ma è impossibile vederlo in campo prima della sosta mondiale.

STEPHAN EL SHAARAWY – L’esterno giallorosso si era infortunato i primi di settembre, quando ha rimediato una lesione alla coscia destra. Sicuramente, si tratta di un’assenza importante con cui Mourinho ha dovuto fare i conti. Adesso, però, El Shaarawy sembra essere tornato a disposizione e si allena in gruppo, probabile, quindi, una sua convocazione contro l’Inter.

LORENZO PELLEGRINI – Il capitano della Roma, a seguito di un problema al flessore sinistro, non era partito con la Nazionale per Milano, infatti, ha lasciato il ritiro anticipatamente. Gli esami strumentali hanno però escluso ogni tipo di lesione. Adesso, dunque, Pellegrini è atteso per il match contro l’Inter: da capire però se Mourinho lo farà in scendere in campo già dal primo minuto.

MARASH KUMBULLA – Anche Kumbulla aveva rimediato un infortunio i primi di settembre, saltando molte partite. Gli esami strumentali avevano evidenziato una lesione al bicipite femorale. L’account ufficiale ha rivelato, però, il suo ritorno in gruppo: rimane in dubbio per l’8ª giornata.

RICK KARSDORP – Karsdorp ha riportato una lesione al menisco interno del ginocchio sinistro. I tempi di recupero dall’infortunio dell’olandese sono ancora incerti, ma, nel frattempo, al suo posto Mourinho ha scelto di mandare in campo Zeki Celik, nuovo acquisto dell’estate dei giallorossi.

Published by
Redazione