Dopo la vittoria contro la Juventus all’Olimpico, la Roma deve già pensare alla prossima partita, ovvero gli ottavi d’andata di Europa League contro la Real Sociedad. Tra le fila dei giallorossi c’è anche chi è uscito malconcio dalla gara con i bianconeri: stiamo parlando di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, infatti, ha pubblicato sui propri social una foto del suo piede appena curato con 6 punti di sutura.
Ma cosa era successo? Ibanez era andato in un contrasto con Fagioli che gli ha procurato uno squarcio nella zona del tallone. Dalle immagini sembra davvero un brutto taglio ma l’ex Atalanta e Fluminense ha terminato la gara senza problemi. Anzi, ha scherzato anche sui punti di sutura nella storia pubblicata sul proprio profilo Instagram: “3 punti + 6 =9”.
Considerando l’ammonizione in diffida rimediata al ritorno della sfida contro il Salisburgo, per squalifica Ibanez gioco forza dovrà rinunciare alla gara d’adata degli ottavi di Europa League. Al suo posto contro la compagine spagnola dal primo minuto dovrebbe agire Llorente come braccetto sinistro difensivo di fianco a Mancini e Smalling. Proiettandoci, invece, all’impegno successivo in campionato in programma domenica 12 marzo alle ore 18:00 contro il Sassuolo, le condizioni del brasiliano verranno valutate nei prossimi giorni dallo staff medico giallorosso prima di prendere una decisione sulla convocazione.
Per quanto riguarda i numeri stagionali di Ibanez al fantacalcio, si può evidenziare come il ragazzo classe ’98 sia sceso in campo in 24 delle 25 giornate a disposizione, tutte da titolare. Ha saltato soltanto Roma-Fiorentina della 18ª giornata per scontare una squalifica.
Ormai pilastro del reparto arretrato della Roma, Ibanez ha acquisito ulteriori punti al fantacalcio nel corso del campionato in corso, imponendosi anche come difensore goleador. Sono 3 le reti realizzate, a fronte di 7 ammonizioni e 1 autogol, per una fantamedia complessiva di 6.17.